Il Varese esce allo scoperto ed è pronto a presentare i piani per la prossima stagione in Serie D. L’appuntamento è per domani mattina presso “Futuro Anteriore”, nel centro cittadino, con la conferenza riservata alla stampa e convocata dai massimi dirigenti Aldo Taddeo e Paolo Basile. Ieri la società ha dimostrato solidità saldando alcune pendenze davanti al giudice del tribunale di Varese e adesso marcia verso il futuro.

Il club avrà un nuovo volto e per questo non si esclude l’ingresso di qualche nuovo socio. Voci di corridoio non confermate, rimbalzate sul profilo social di un ex dirigente, parlano della famiglia Tesoro che ha anche un recente passato alla Pro Patria. E poi, ci chiediamo: il sogno Lega Pro esiste ancora? Il Varese la vuole subito e chiederà il ripescaggio? Domani sapremo. All’ordine del giorno ci sono: la presentazione del progetto del nuovo Varese, l’organizzazione, gli obiettivi sia sportivi, sia gestionali e le iniziative tra le quali spicca la Campagna abbonamenti per la stagione 2017/18.

La squadra si radunerà il 19 luglio e c’è ancora da capire dove andrà in ritiro. La località Lanzo d’Intelvi è stata scartata dopo il sopralluogo effettuato, ora il Varese sta valutando la Valle d’Aosta e la Valtellina.

e.c.