21.4 C
Comune di Varese
Home Città di Varese Squadra al lavoro senza ripercussioni. Gazo no, Gucci sì

Squadra al lavoro senza ripercussioni. Gazo no, Gucci sì

0
Squadra al lavoro senza ripercussioni. Gazo no, Gucci sì

In attesa di novità societarie, oggi c’è stata la ripresa degli allenamenti allo stadio per il Varese che domenica affronterà la seconda trasferta consecutiva. Dopo il pareggio a reti bianche a Borgosesia, i biancorossi saranno impegnati sul campo dell’OltrepoVoghera.

Nonostante una sola vittoria nelle ultime quattro gare (due sconfitte interne intramezzate dal successo sulla Caratese prima del pari in Piemonte), il Varese è ancora vicinissimo alla vetta che dista solo due lunghezze.
A guidare il campionato c’è sempre la Caronnese che proprio nell’ultima giornata non ha approfittato dei risultati favorevoli; lo stesso discorso vale per il Cuneo, terzo a parimerito coi biancorossi. A guadagnare una posizione è stato solo il Chieri che, battendo il Legnano nell’anticipo, è ora secondo con 41 punti.

In casa Varese, ancora una volta il tecnico Baiano è costretto a contare gli assenti: ancora out gli squalificati Ferri e Vingiano, in infermeria si è aggiunto il centrocampista Gazo, bloccato durante l’ultima partita e sostituito nel corso primo tempo. Oggi è rimasto a riposo e si teme una lesione muscolare, domani le sue condizioni saranno valutate meglio e il giocatore si sottoporrà ad un’ecografia.

Il mediano salterà sicuramente la prossima partita; il tecnico invece potrà fare affidamento sull’attaccante Gucci, ultimo arrivato, voluto proprio da Baiano.
Questa settimana la squadra si allenerà sempre allo stadio di pomeriggio, sabato consueta rifinitura mattutina all’Ossola.

Nel frattempo stasera alle 23 chiude il calciomercato dei professionisti, il ds Merlin e il segretario generale Bof sono  presenti a Milano. Che si stia muovendo qualcosa? Tra poco lo sapremo.

e.c.