Il Legnano è tornato al successo, sconfiggendo per 1-0 la Varesina con un gol del brasiliano Felipe Ianni. I lilla avevano sconfitto i venegonesi anche nella gara d’andata. La squadra di Salvigni ha giocato una buona partita, con grande organizzazione e compattezza. La Varesina ci ha provato nel finale, ma ha trovato in Houehou un portiere in giornata straordinaria.

Mister Spilli è dispiaciuto per il risultato, ma è soddisfatto della prestazione dei suoi: “È un periodaccio, siamo un po’ in credito con la fortuna. Rispetto ad altre sconfitte questa volta abbiamo creato buone occasioni e abbiamo fatto tutto il possibile, ma il loro portiere è stato insuperabile. Sono soddisfatto del carattere mostrato e di quello che abbiamo proposto nonostante il campo ghiacciato. Dobbiamo accettare questa situazione, ma sono convinto che se continuiamo così ne usciremo fuori. Abbiamo fatto un errore solo in difesa e ci è costato il gol. Lotteremo da qui alla fine per evitare i playout, ma se ci basiamo sulla prestazione di oggi possiamo guardare al futuro con ottimismo”.

Decisamente più contento mister Salvigni: “Avevamo ragazzi nuovi. Alcuni giocatori sono andati via per volontà loro, siamo rimasti col gruppo storico e con giocatori nuovi che sono motivati, è questo il giusto mix per tentare l’impresa. Quello che succede all’esterno non ci condiziona. Si sta allenando con noi Bottone, che è una prima punta, vedremo se arriverà il tesseramento. Avevo chiesto sacrificio, compattezza e di dimostrare di essere squadra. L’abbiamo fatto. Poi abbiamo concesso qualcosa, ma è normale perché noi dobbiamo cercare vittorie e quindi ci esponiamo di più. Gli attaccanti hanno fatto una buona partita, devono trovarsi di più tra di loro, ma si sono sacrificati tanto”.