Grandissimo colpo di mercato per il Gorla Volley targato Cosmel, formazione neo promossa in B1. A giocare in prima squadra ci sarà niente meno che Simona Gioli, che sarà presentata alla stampa domani mattina alle ore 11 presso la Cosmel srl di via IV novembre a Cuggiono.
Gioli non ha bisogno di molte presentazioni: centrale di enorme esperienza, nel suo palmares si contano tre campionati italiani, uno russo, cinque Coppa Italia, una Coppa di Russia, due Supercoppa Italiana, una Champions League conquistata con Perugia nel 2008 e tre Coppa Cev, l’ultima delle quali alzata al cielo sempre con la maglia di Perugia. In azzurro, ha collezionato 307 presenze e si è aggiudicata due Coppe del Mondo (2007 e 2011) e due Europei (2007 e 2009).

Ora, alla soglia dei 40 anni (li compirà il prossimo 17 settembre), “Mamma Fast” non appende le ginocchiere al chiodo ma si rimette in gioco a Gorla Minore dove porterà tutta la sua grinta e la sua smisurata conoscenza della pallavolo. Chiusa l’esperienza a Montichiari con la retrocessione in A2 e la scelta del club di ripartire dal solo settore giovanile, Gioli è pronta per una nuova avventura.

Come compagne di squadra avrà le confermate Katarina Kovacova (capitana), Anna Colonna, Valentina De Angelis, Martina Brogliato, Marta Roncato e Clarissa Elli. Ma gli ingressi in quel di Gorla non sono terminati e la rosa si arricchirà presto di nuovi rinforzi.

Laura Paganini