Rombano i motori nel Settore Giovanile del Varese che è pronto a partire. Chiarita la situazione della Juniores che, come da regolamento, parteciperà al campionato Nazionale, il club ha definito la composizione dell’organico e degli staff tecnici.
A raccogliere il testimone di Roberto Verdelli, approdato alla Bustese, è stato Riccardo Brandinali che gestirà il tutto in compagnia di Angelo Borsani. Il coordinamento, l’organizzazione e la logistica sono stati affidati a Massimo Scodellaro che resta team manager.

Passando alle squadre, Paolo Tresoldi resta il tecnico degli Juniores, mentre ci sarà una squadra mista di Allievi 2001-2002 che parteciperà al campionato di fascia A, gruppo che è stato affidato ad Angelo Bruno.
Due invece le compagini dei Giovanissimi: ad allenare i 2004 sarà Mariano Vaccaro che lo scorso anno ha guidato gli Allievi; i 2003 invece continueranno il loro percorso con mister Giancarlo Calvia.

“Continueremo il percorso iniziato – commenta Brandinali – cercando di portare più giocatori possibili in prima squadra e dando al risultato dal campo il giusto peso. Il nostro ds Merlin ha un occhio di riguardo verso i nostri giovani e mi confronto quotidianamente con lui”.

Non a caso, infatti, cinque baby andranno in ritiro con la prima squadra agli ordini di Salvatore Iacolino. Saranno presenti gli Juniores tra cui il difensore 2000 Zecchini e il suo compagno Lonardi, classe ’99. Suo fratello minore, classe 2001, passa invece dagli Allievi alla Juniores insieme al 2001 Olivieri.

Elisa Cascioli