Home Altri Sport Pallanuoto Serie A1, 13ª giornata: domani la BPM Sport Management sfida il CN Posillipo

Serie A1, 13ª giornata: domani la BPM Sport Management sfida il CN Posillipo

0
Serie A1, 13ª giornata: domani la BPM Sport Management sfida il CN Posillipo

Ultima giornata del girone di andata. La 13ª di A1 metterà la BPM Sport Management di fronte al CN Posillipo, squadra attualmente quinta in campionato con 22 punti, sei in meno dei Mastini. Il fischio d’inizio alle Piscine Manara sarà alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i signori Fusco e Riccitelli. Tra le altre sfide di alta quota il CC Napoli attende la Pro Recco, mentre il Brescia ospiterà il Torino 81.
Alla vigilia ha parlato come di consueto coach Baldineti: “Questa settimana ci siamo allenati con regolarità, potendo contare su tutto l’organico a disposizione. Domani ci aspetta una sfida delicata che andrà affrontata con la giusta determinazione sin dall’inizio. Sulla carta considero il Posillipo la quarta forza del campionato. Ha una rosa qualitativamente forte, soprattutto se pensiamo a giocatori come Renzuto Iodice, Cuccovillo e Subotic. Inoltre arrivano da un ottimo periodo di forma come dimostra la bella vittoria di sabato scorso contro Trieste”.
Per Capitan Razzi, che mercoledì sera insieme ad alcuni suoi compagni è stato ospite della EA7 Milano in occasione della partita di Eurolega contro l’Olympiacos, quella di domani non è una gara da sottovalutare: “E’ stata veramente una bella partita l’altra sera. Ci siamo divertiti tantissimo al Forum di Assago. Quanto al match di domani, come ribadito già dal mister, affrontiamo una delle squadre più attrezzate del Campionato. Loro verranno qui per fare risultato, come dimostra anche il fatto che sono a Busto Arsizio da venerdì per preparare al meglio il match. Chi temo? Oltre a Renzuto Iodice e Subotic dovremo tenere d’occhio anche i due greci Vlachopoulos e Dervisis”. Inoltre il capitano guarda positivamente a questo inizio 2017: “Abbiamo iniziato molto bene l’anno. La serie di allenamenti con la Nazionale ci ha permesso di acquisire maggiore fiducia in noi stessi. Questo è stato dimostrato anche da come siamo riusciti a riprendere in mano la partita di Coppa contro l’Oradea. In altre circostanze difficilmente saremmo riusciti a vincere. Segno che dall’inizio della stagione siamo cresciuti notevolmente”. 
Quella di domani sarà una giornata speciale per 13 giovani atleti del vivaio pallanuoto Sport Management sezione Novate, i quali accompagneranno durante l’ingresso a bordo vasca i nostri Mastini. Per l’occasione sfileranno con la divisa di Polì Novate.

[email protected]