MANCA POCO – Meno sei giornate alla fine del campionato e tutto ancora può succedere. Il 29^ turno però, potrebbe essere quella della svolta per il Varese chiamato a tornare alla vittoria al “Franco Ossola” dove arriva il Legnano ultimo spianato in classifica.

IN TESTA – Occhio anche alle due capolista: l’inarrestabile Inveruno dovrà vedersela con una Pro Sesto in emergenza e reduce dal ko interno contro i biancorossi. Sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio) e il miglior attacco del campionato con la bellezza di 61 gol realizzati, 16 nelle ultime quattro partite, questi i numeri dei gialloblù che successivamente affronteranno Pro Sesto, Gozzano e Chieri.
Scontro diretto quello tra Cuneo, in testa insieme all’Inveruno, e Chieri entrambe reduci da uno stop. I biancorossi di Iacolino poi incontranno Bustese e Verbania che lottano per salvarsi.

CARONNESE A RALLENTATORE – La Caronnese che cerca il riscatto casalingo e affronta la Pro Settimo. La squadra di Gaburro ha rallentato la sua corsa e non vince da tre partite: dopo il successo al “Franco Ossola” sono arrivati un pareggio e due sconfitte.

VARESINA FERITA – In zona playoff c’è il Borgosesia che ospita una Varesina ferita dopo il pokerissimo subito al Comunale da parte dell’Inveruno. La squadra di Spilli continua ad inseguire la salvezza diretta e spera di recuperare terreno sull’OltrepoVoghera che invece affronta il Casale in casa.

SI SALVI CHI PUO’ – Il Bra va a Pinerolo con l’obiettivo di archiviare il discorso salvezza; mette in palio tre punti importanti lo scontro diretto di bassa classifica tra Verbania e Bustese, mentre hanno invece poco da chiedere Caratese e Gozzano che si sfidano a metà classifica. Il finale di stagione è tutto da vivere.

DESIGNAZIONI ARBITRALI –  Borgosesia-Varesina (Alberto Ruben Arena di Torre del Greco), Bustese-Verbania (Giuseppe Collu di Cagliari), Caronnese-Pro Settimo E Eureka (Claudio Panettella di Bari), Cuneo-Chieri (Paolo Bitonti di Bologna), Folgore Caratese-Gozzano (Francesco Lipizer di Verona), Inveruno-Pro Sesto (Francesco Cosso di Reggio Calabria), Oltrepovoghera-Casale (Giovanni Sanzo di Agrigento), Pinerolo-Bra (Jacopo Pascariello di Lecce), Varese-Legnano (Simone Piazzini di Prato).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

 Elisa Cascioli