Home Calcio Serie D – Varesina ancora in casa. A Legnano non si gioca

Serie D – Varesina ancora in casa. A Legnano non si gioca

0
Serie D – Varesina ancora in casa. A Legnano non si gioca

QUI VARESINA – Un punto per ripartire, una prestazione per rinascere. La Varesina ha interrotto la serie negativa conquistando il primo punto dell’anno copertinaVaresina-Gozzanodomenica scorsa contro la temibile Pro Sesto in una gara in cui gli aspetti positivi sono stati numerosi. Punto primo, la squadra non ha subito gol ed erano otto partite che non succedeva; questo anche grazie all’ottima prova del numero uno Gallino che si è reso protagonista. Un altro aspetto da sottolineare ha riguardato la fluidità della manovra. Le idee di gioco non sono mancate e questo anche grazie alla prestazione del nuovo arrivato Cianni, centrocampista che è stato fondamentale per la manovra. Inoltre, non sono mancati attributi, grinta, convinzione e voglia di non mollare mai.
Insomma, i presupposti per guardare con fiducia ai prossimi impegni ci sono tutti. L’obiettivo dei rossoblù è quello di sfruttare le due sfide casalinghe consecutive: dopo la Pro Sesto, al Comunale arriva il Gozzano, compagine lanciatissima reduce da quattro vittorie di fila e questo potrebbe anche giocare a favore degli scoiattoli che potrebbero puntare sull’appagamento degli avversari. In classifica Di Caro e compagni sono in piena zona playout e tre punti sono a questo punto obbligatori.
La società ci crede e non ha caso ha piazzato un colpo last minute sul mercato portandosi a casa nell’ultimo giorno disponibile un attaccante di Serie B: si tratta dell’ex Pisa classe ’95, Diego Frugoli.

QUI CARONNESE – Momento di flessione dei rossoblù che non vincono da due giornate, ma non per questo hanno perso la vetta della classifica. Dopo la sconfitta di Cuneo, domenica scorsa hanno pareggiato in casa della Caratese, che ha sfruttato un rigore al 90′, ma sono comunque in testa. Le dirette rivali Varese e Cuneo, infatti, non ne hanno approfittato. La squadra di Gaburro vuole ritrovare i tre punti e domenica non sarà facile contro il temibile Inveruno, squadra che dopo il successo in casa del Varese, è scivolato tra le mura casalinghe perdendo contro il Bra.

QUI LEGNANO – Il Legnano resta a guardare. Domenica era in calendario il derby tra i lilla e la Bustese, una gara che è stata posticipata a martedì 7 febbraio (ore 14.30).
Questo per via dell’evento di ieri sera allo stadio Mari con le nazionali di ruby: alle 19 si sono sfidate le Under 20 di Italia-Galles. Il terreno di gioco ha subito delle modifiche e per essere ripristinato serve qualche giorno.
Uno scontro importantissimo in chiave salvezza contro le ultime due in classifica.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli