La seconda giornata del girone B di Serie D, in programma domenica 10 settembre, è seriamente a rischio. Il caso Calcio Romanese potrebbe portare ad una nuova e forte decisione del Dipartimento Interregionale.

Nella giornata di domani, giovedì 7 settembre, il Coni renderà note le motivazioni della sentenza dello scorso 1 settembre con cui, invalidando la decisione del Dipartimento Interregionale, accolse di fatto la domanda di ripescaggio della Calcio Romanese alla Serie D 2017-2018 che è stata inserita nel Girone B.

Durante questa settimana, la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe dovuto rifare il calendario da nuovo inserendo la diciannovesima squadra e tenendo buona la prima giornata di campionato come se la Romanese avesse riposato.

Invece l’ultima novità è il ricorso della Lnd verso la decisione di ripescaggio della squadra bergamasca. Adesso cosa succede? Domani, giovedì 7 settembre, dovrebbe arrivare la decisione. E se la sentenza dovesse essere impugnata sarebbe certo il rinvio della seconda giornata.
Dunque si fermerebbero sia la Pro Patria, che dovrebbe affrontare la trasferta a Rezzato, sia la Bustese Milano City che attende il Ciserano.

redazione@varese-sport.com