Nella 21^ giornata di Serie D, sono tre i pareggi delle nostre squadre e due le sconfitte (di cui una quella di ieri del Legnano a Chieri). L’altro ko è quello della Pro Patria nel big match del girone B al Brianteo di Monza contro la capolista. Finiscono in parità, invece, le partite di Varese (a Borgosesia), Caronnese (a Carate Brianza) e Varesina che frena la lanciata Pro Sesto.

Non torna alla vittoria la Caronnese dopo lo stop casalingo di settimana nella sfida al vertice contro il Chieri. I rossoblù pareggiano infatti 1-1 allo stadio di Carate Brianza, casa della Folgore Caratese, subendo il gol della formazione brianzola proprio allo scadere su calcio di rigore. Nonostante i tre punti sfuggiti nel finale, gli uomini di Gaburro si confermano leader del girone A di Serie D, si portano a 42 punti e si mantengono davanti al Chieri, ieri vittorioso sul Legnano, e alle inseguitrici Varese e Cuneo, oggi frenate.
Passando alla cronaca, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e terminato a reti bianche, la Caronnese entra in campo nella ripresa con un piglio diverso e al 5′ va in vantaggio grazie a Luca Giudici che sblocca il match. Sembra fatta, ma al 48′, in pieno recupero, il neoentrato Massaro è freddo dagli undici metri e sigla l’1-1 su penalty.

IL TABELLINO
Folgore Caratese-Caronnese 1-1 (0-0)
Folgore Caratese: Bavena, Francescutti, Serleti, Moreo, Perego, Concina, Cesana, Giacinti, Monni, Innocenti, Antonucci. A disposizione: Citterio, Colonna, Derosa, Cosentini, Ciko, Lisai, Todisco, Massaro, Dell’Occa. Allenatore: Beoni.
Caronnese: Gherardi, Giudici A., Rudi, Marcolini, Patrini, Giudici L., Moleri, Galli, Mair, Scaramuzza, Parravicini. A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Sgarbi, Caputo, Cottarelli, Calì, Martino, Cominetti, Corno. Allenatore: Gaburro.
Arbitro: Gabriele Cascella di Bari (Zingoni-Colasanti)
Marcatori: st: 5′ Giudici L. (C), 48′ Massaro rig. (FC)

 

LEGGI ANCHE:
BORGOSESIA-VARESE, la diretta
VARESINA-PRO SESTO, la diretta
MONZA-PRO PATRIA, la diretta

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini