Con un Garlasco che non mette mai seriamente paura a Luino, le ragazze di casa riescono a gestire nel migliore dei modi una partita mai in discussione e si aggiudicano la sfida con un netto 3-0 (25-20, 25-14, 25-11). Con una squadra rivisitata e prettamente difensiva, l’Opel Passeri ha dimostrato un buon gioco e le atlete chiamate in campo hanno ben risposto alle aspettative del coach.
Grazie alla quarta vittoria consecutiva, le luinesi hanno così conquistato la quinta piazza della classifica, chiudendo nel migliore dei modi l’ultima partita casalinga del girone d’andata.

L’Opel Passeri scende in campo con Peruzzi, Mastropietro, Ferretti, Candeliere, El Amiri, Brovelli palleggiatore ed Usai libero e a disposizione Simonetto, De Gregorio, Magnaghi, Del Miglio, Silvestri e Perpenti.
Luino non fatica a trovare i giusti spazi per far male a Garlasco, il quale accumula punti più per errori avversari che per meriti propri. Il set scorre senza alcuna difficoltà (3-0, 9-4) con un attacco centrale e un muro di Peruzzi, mentre sul 14-10 El Amiri ha già collezionato due ace. Due diagonali consecutive di Mastropietro stabiliscono il parziale sul 17-11, seguita da Ferretti che si rende protagonista con ben quattro attacchi vincenti (22-14). Nel mentre il libero Silvestri fa il suo esordio in Serie D, rilevando un buon successo. Brovelli con un pallonetto di seconda chiude i conti sul 25-20.
Seconda set fotocopia del precedente. Luino sempre avanti e senza alcuna difficoltà fa il suo gioco (7-2, 10-6, 14-8, 19-10, 23-13). Ancora buona prestazione generale di tutta la squadra: attacchi e punti frutto di Ferretti, Peruzzi, El Amiri, Mastropietro, Candeliere, Brovelli e dell’ingresso di Perpenti. Silvestri trova ancora spazio nella parte finale del set.
Terzo set all’insegna degli ace. Al via Perpenti ne realizza cinque, che costruiscono a stabilire il parziale sul 9-0. Sul 14-1 viene imitata da Brovelli e subito dopo sul 17-4 da Mastropietro. Anche Candeliere mette la sua firma con quattro ace consecutivi, che fissano il parziale sul 23-6. Un mini recupero di Garlasco (cinque punti) non impedisce a l’Opel Passeri di chiudere facilmente (25-11).

Il prossimo appuntamento in campionato è fissato per sabato 21 gennaio, in trasferta contro la squadra di casa della Pallavolo Rho, mentre questa sera alle 20:45 si giocheranno i sedicesimi di finale della Coppa Lombardia, nello scontro diretto contro Fit_easy Progetto Volley Orago.

 

Risultati 12^ giornata del campionato di Serie D Lombardia (girone G)
Junior Tromello 2009 – Secom Store 3-2; Pol Coop Novate Volley Su – U.s. Marnatese Asd 2-3; Asd Polisportiva Quinto – Stanem 3-0; Opel Passeri Luino Volley – Volley 2001 Garlasco 3-0; Vivi Volley Induno – Progetto Volley Caronnno Varesino Sumirago 3-2; Fit_easy Progetto Volley Orago – Bracco Pro Patria Milano Pg 2-3; G.s. Cagliero – Ma.pi Antincendio Pallavolo Rho da giocare il 16/01.

Classifica
Vivi Volley Induno 29; Asd Polisportiva Quinto 27; Junior Tromello 2009 26; G.s. Cagliero* 24; Opel Passeri Luino Volley 22; Pol Coop Novate Volley Su, Secom Store 21; U.s. Marnatese Asd 19; Stanem, Fit_easy Progetto Volley Orago 16; Ma.pi Antincendio Pallavolo Rho* 11; Bracco Pro Patria Milano Pg 7; Progetto Volley Caronnno Varesino Sumirago 6; Volley 2001 Garlasco 4.

Chiara Bellini – Volley Luino