Nella 29^ giornata di campionato, le uniche nostre squadre a sorridere appieno sono Pro Patria (girone B) e Legnano. I lilla, infatti, espugnano il “Franco Ossola” di Varese e impongono ai biancorossi uno stop casalingo. La Varesina cede a Borgosesia, mentre la Caronnese è frenata sull’1-1 dalla Pro Settimo.
A guidare la classifica del girone A c’è il cuneo con 55 punti, seguito dall’Inveruno con 53, Caronnese con 52 e dal Varese e dal Borgosesia che inseguono a 51.

 

La Caronnese non riesce a tornare alla vittoria casalinga che manca dall’8 gennaio: i rossoblu di Gabrurro non vanno oltre l’1-1 contro la Pro Settimo Eureka. Al vantaggio di Giudici segnato allo scadere del primo tempo, risponde alla mezz’ora della ripresa Chiazzolino.

IL TABELLINO
Caronnese-Pro Settimo 1-1 (1-0)
Caronnese: Del Frate, Redaelli, Caputo, Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Gherardi, Bersanetti, Cottarelli, Giudici A., Rudi, Scaramuzza, Mandelli, Martino, Parravicini. Allenatore: Gaburro
Pro Settimo: Merlano, Magnati, Casula, Romano, Comentale, Rubin, Mosca, Castelletto, Braidich, Chiazzolino, Taraschi. A disposizione: Zamariola, Costa, Nacci, Ferraris, Sabbioni, Menon, Fumana, Sorato, Sillano. Allenatore: Tosoni
Arbitro: Panettella di Bari (Savalla-Albertin)
Marcatori: pt: 45′ Giudici (C); st: 28′ Chiazzolino (PS)

LA FOTOGALLERY

 

Seconda sconfitta di fila per la Varesina che a Borgosesia cede per 2-0. Se i piemontesi volano al 4° posto con 51 punti, la Varesina rimane ancorata a 27, appena sopra la zona playout.
Partono bene i padroni di casa che rimangono stabilmente nella metà campo avversaria, collezionano calci d’angolo e che al 32′ colpiscono il palo con Zamparo. Di Caro e Frugoli provano i rispondere ma senza fortuna. I primi 45′ si chiudono a reti bianche. Nella ripresa, la pressione del Borgosesia si fa costante e i padroni di casa prima colpiscono un altro palo e una traversa con Zamparo e Perez e poi al 24′ bucano la porta difesa da Varesio con Vita, ben assistito da Tomaselli. Il neo entrato Tomaselli al 35′ trova la gioia personale firmando il definitivo 2-0. Sul triplice fischio, i granata colpiscono l’ennesimo legno con Loria che pochi minuti prima ha preso il posto di Zamparo.

IL TABELLINO
Borgosesia-Varesina 2-0 (0-0)
Borgosesia
: Libertazzi (dal 42′ st Fiorio), Nava, Pavan, Canessa, Gusu, Bruzzone, Mauceri (dal 1′ st Tomaselli), Di Lernia, Zamparo (dal 37′ st Loria), Perez, Vita. A disposizione: Erba, Virga, Augliera, Boateng, Testori, Clausi. Allenatore: Dionisi. 
Varesina
: Varesio, La Marca, Sala (dal 29′ Catta), Musca, Cianni, Marzio, Tino, Di Caro (dal 14′ st Mira), Frugoli, Anzano (dal 29′ Castagna), Oldrini. A disposizione: Gallino, Caso, Menga, Broggi, Scapinello, Vitulli. Allenatore: Spilli. 
Arbitro
: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Marcatori: st: 24′ Vita (B), 35′ Tomaselli (B)
NOTE – Ammoniti: Zamparo (B), Musca (V), Frugoli (V), Loria (B), Mira (V), Catta (V)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A 
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

LEGGI ANCHE:
Varese-Legnano, la diretta
Pro Patria-Cavenago Fanfulla, la diretta

In redazione Laura Paganini