Il recupero dell’ultima di andata Casale-Legnano, sospesa per nebbia lo scorso 18 dicembre e poi rinviata anche una settimana fa a causa della neve, finisce in parità col risultato di 0-0. Per il Legnano significa il terzo risultato utile consecutivo e l’abbandono dell’ultima posizione in classifica. Attualmente i lilla sono penultimi a +1 dalla Bustese.

La prima frazione di gara regala ben poche emozioni. Si registra il gran possesso palla del Casale, ma le occasioni sono rare. Il Legnano regge e prova a pungere in ripartenza. Dopo 20′ di nulla si fa avanti il Casale. Al 30′ c’è il coast to coast di Cintoi che però conclude debolmente. Al 40′ bella combinazione al limite tra Ibrahim e Cardini che conclude debolmente. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa è decisamente più vivace. Al 5′ la bella combinazione sulla fascia tra Pavesi e Villanova. Cross di quest’ulimo per la testa di Cardini che in tuffo alza di poco sulla traversa. Al 7′ punizione dal limite di Rebolini, Huehou mette in angolo.
Il Legnano non resta a guardare: al 14′ Legnano è su un disimpegno sbagliato di Ibrahim. Poggio salva due volte la conclusione dell’attaccante ospite; al 24′ si registra il colpo di testa su calcio d’angolo con la pala che termina a lato.
Al 28′ Houehou para a terra la conclusione dalla distanza di Villanova. Al 31′ ci prova Birolo, pallone sopra la traversa. Ci prova poi Rebolini dalla distanza, gran botta, ma tiro centrale. E’ un assedio dei padroni di casa, il Legnano resiste: al 42′ Cardini gira di testa su appoggio di Birolo con Houehou che blocca. Dopo cinque minuti di recupero finisce 0-0.

IL TABELLINO
Casale-Legnano 0-0 (0-0)
Casale: Poggio, Vanin, Villanova, Rebolini, Marianini, Cintoi, Ibrahim (16′ st Garavelli), Mazzucco (34′ st Kerroumi), Cardini, Zaia (25′ st Birolo), Pavesi. A disposisizione: Carlucci, Priolo, Martinetti, Dansu, Duguet, Principe. All. Rossi.
Legnano: Houehou, Paroni, Cochis, Rovrena, Tomei, Mele, Bolis, Hazah, Ianni, Provasio, Giussani. A disposizione: Di Graci, Balconi, Cirone, Marcolini, Laraia, Adici, Pelucchi, Perucca, Testini. All. Salvigni.
Arbitro: Tedesco di Pisa.

CLASSIFICA

e.c.