Nella terza giornata di ritorno, solo sconfitte per le squadre varesotte e alto-milanesi del girone A; l’unica a sorridere è la Pro Patria che continua la sua risalita grazie al 2-0 rifilato al Caravaggio. Come detto, invece, cadono in casa Varese, Caronnese (nel big match contro il Cuneo) e Legnano, mentre la Varesina subisce un netto 3-0 in quel di Bra.

 

Terza sconfitta casalinga stagionale per la Caronnese che oggi cede di misura al Cuneo. Nonostante il passo falso, gli uomini di Gaburro mantengono la prima posizione in classifica del girone A con due punti di vantaggio sul Varese e proprio sul Cuneo.
Parte bene la formazione di casa e, dopo appena qualche giro di lancette, Luca Giudici si fa pericoloso dalle parti di un attento Gomis. La risposta del Cuneo non si fa attendere ed è affidata a De Sena che, però, non punge. Entrambe le squadre sono vivaci e ci sono occasioni da una parte come dall’altra, ma l’equilibrio regna. Sul finale della prima frazione è la Caronnese a provarci con più convinzione e pressando maggiormente gli avversari; tuttavia il punteggio non si sblocca.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo, il Cuneo si mostra molto aggressivo e all’11′ va in rete con De Sena, ottimo a mettere segnare il gol dell’1-0 in tap-in sugli sviluppi di un corner. Al 26′ sono ancora gli ospiti ad andare vicinissimi al raddoppio grazie ad un mancino velenoso di D’Antoni che si stampa sul palo della porta difesa da Gherardi. La Caronnese prova ad aumentare la pressione per arrivare al pareggio, invano. Finisce 1-0 per il Cuneo che sale a 39 punti (come il Varese) e si porta a 2 lunghezze dalla stessa Caronnese capolista (41).

IL TABELLINO
Caronnese-Cuneo 0-1 (0-0)
Caronnese: Gherardi, Sgarbi, Redaelli, Moleri, Rudi, Patrini, Giudici L., Galli, Mair, Corno, Caputo. A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Giudici A., Calì, Odone, Scaramuzza, Martino, Cominetti, Parravicini. Allenatore: Gaburro.
Cuneo: Gomis, Toscano, Rizzo, Rosso, Quitadamo, Conrotto, Orofino (dal 33′ st Bagni), Palazzolo, D’Antoni, Togni, De Sena. A disposizione: Lubbia, Campana, Giraudo, Mondino, Ottobre, Cerutti, Corsini. Allenatore: Iacolino.
Arbitro: Rosami di Carrara (Valletta-Baldassarre)
Marcatori: st: 11′ De Sena (CU)

 

Dopo il pari a reti bianche di mercoledì a Casale, il Legnano (in foto in alto) non riesce ad andare di nuovo a punti e cede in casa per 3-0 contro il Gozzano. Ad aprire la sfida il gol nel finale di primo tempo, proprio al 45′, di bomber Aperi; nella ripresa la doppietta di Testardi fissa il punteggio sul 3-0 ospite.

IL TABELLINO
Legnano-Gozzano 0-3 (0-1)
Legnano: Houehou, Paroni, Cochis, Rovrena, Tomei, Perucca, Balconi, Pelucchi, Ianni, Provasio, Giussani. A disposizione: Di Gradi, Bolis, Cirone, Laraia, Adici, Hazah, Testini, Magistrelli. Allenatore: Salvigni.
Gozzano: Gilli, Ficco, Mastrilli, Carboni, Guitto, Emiliano, Lunardon, Parisi, Testardi, Mantovani, Aperi. A disposizione: Signorini, Mazzola, Mikhaylovskiy, Gemelli, Ligotti, Tordini, Selvaggio, Gulin, Stefanov. Allenatore: Gardano.
Arbitro: Campagnolo di Bassano del Grappa (Ongarato-De Nardi)
Marcatori: pt: 45′ Aperi (G); st: 34′ Testardi (G), 42′ Testardi (G)

 

Partita subito in salita per la Varesina che, al 12′, si trova già in svantaggio: un minuto prima, infatti, Sala commette fallo su Beltrame, e l’arbitro concede al Bra il calcio di rigore e mostra al difensore rossoblu il cartellino giallo. Dagli 11 metri Gallino è bravissimo a parare il tiro a di Beltrame, ma nulla può fare sulla ribattuta dello stesso attaccante del Bra. Il 2-0 dei padroni di casa arriva al 37′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Dolce; la palla arriva a Russo che, con una spettacolare rovesciata, sigla il suo primo gol con la maglia giallorossa. Il primo tempo, dunque, termina con la Varesina sotto di due reti.
Nella ripresa, passano 12′ e il Bra cala il tris ancora con Beltrame, ben assistito da Montante.

IL TABELLINO
Bra-Varesina 3-0 (2-0)
Bra: Tunno, Besuzzo, Gili Borghet, Rossi, Dolce (dal 34′ st Casassa), Gregorio, Caristo, Barale, Russo (dal 19′ st Cangemi), Montante, Beltrame (dal 28′ st Niang). A disposizione: Bonofiglio, Benabid, Cuccia, Mont, Capellino. Allenatore: Daidola.
Varesina: Gallino, D’Amico, Sala, Caso, Allodi, Albizzati, Oldrini, Di Caro, Castagna, Mira, Anzano. A disposizione: Varesio, Groppo, Menga, Marzio, Martinoia, Vitulli, La Marca, Segalini, Scapinello. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Mulas di Sassari (Landoni-Poso)
Marcatori: pt: 12′ Beltrame (B), 37′ Russo (B); st: 12′ Beltrame (B)

 

LEGGI ANCHE:
Varese-Inveruno, la diretta
Pro Patria-Caravaggio, la diretta

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini