Nella prima giornata del girone di ritorno a sorridere tra le varesotte e alto-milanesi sono Caronnese (in foto in alto) e Legnano, vittoriose nei derby rispettivamente contro Bustese e Varesina, e la Pro Patria che, a Busto Arsizio, ha la meglio sulla Virtus Bergamo (girone B). Il Varese, invece, cade tra le mura amiche contro il Cuneo e perde la testa della classifica del girone A, ora occupata dalla Caronnese.

Inizio di 2017 decisamente positivo per la Caronnese che si sbarazza con un secco 4-0. della decimata Bustese e balza in testa alla classifica del girone A di Serie D con 38 punti.
La partita si mette subito in discesa per gli uomini di mister Gaburro che rifilano ai granata un secco 3-0 già nel primo tempo. Ad aprire le marcature è Galli al 9′ che insacca dal limite dell’area. Passa un quarto d’ora e al 24′ è Scarmuzza ad andare in rete, mentre sul finire della prima frazione (42′) è capitan Corno a realizzare il rigore fischiato dal signor Ferrieri Caputi di Livorno.
Al ritorno in campo, la Caronnese deve solo gestire il triplo vantaggio e lo fa con autorità e senza correre particolari rischi. Inoltre, arrotonda il punteggio grazie al gol di Mair al 2′ del secondo tempo. Al Comunale di Caronno Pertusella, dunque, finisce 4-0.

IL TABELLINO
Caronnese-Bustese 4-0 (3-0)
Caronnese
: Gherardi, Sgarbi, Rudi, Marcolini. Patrini, Giudici L., Moleri, Galli, Mair, Corno. A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Giudici A., Redaelli, Calì, Baldo, Odone, Cominetti, Parravicini. Allenatore: Gaburro.
Bustese: Dall’Olmo, Pisoni, Rosana, Parini, Alushaj, Rorato, Venturelli, Mavilla, Grandi, Panzetta, Pllumbaj. A disposizione: Ugazio, Bisceglia, Bellich, Papasodaro, Mapelli, Lopes Guerra, Pariani. Allenatore: Ganz.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno (Cogozzo-Ferrari)
Marcatori: pt: 9′ Galli (C), 24′ Scarmuzza (C), 42′ Corno rig. (C); st: 2′ Mair (C)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

LEGGI ANCHE: 
Varese-Cuneo
Legnano-Varesina
Pro Patria-Virtus Bergamo

In redazione Laura Paganini