CARONNO PERTUSELLA – Buona anche la prima in casa. La Caronnese batte 2-1 il Bra e resta a punteggio pieno in testa alla classifica del Girone A. Primo tempo sopra le righe per gli uomini di Aldo Monza che passano in vantaggio grazie a Puccio. Il numero 8 da distanza siderale si inventa una rete a impossibile. Lo segue a ruota Parisi che raddoppia poco dopo la mezz’ora. Poi gli ospiti si riprendono e fanno venire i brividi più volte ai padroni di casa. Che nella ripresa pasticciano e concedono al Bra la rete del 2-1, con Besuzzo che risolve una mischia in area di testa. Poi i rossoblu si chiudono a riccio e portano a casa la seconda vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO – “La Caronnese deve fare la partita perfetta”. Lo sa mister Monza che conferma il 4-3-1-2 dell’esordio. Il Bra rievoca brutti ricordi nella mente dei rossoblu, beffati lo scorso anno tra le mura amiche da Capellino che all’ultimo respiro regalò tre punti fondamentali ai giallorossi. Intraprendenti anche oggi con Montante che cerca la girata da spettacolare in mezzo all’area di sinistro, ma trova solo i guantoni di un attento Maimone. Stessa sorte per Gasbarroni che al 27’ Gasbarroni mira l’incrocio dei pali da calcio di punizione dal limite. Ma al 32’ Puccio estrae dal cilindro un destro dalla trequarti che sbatte sulla traversa e si insacca in rete. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa raddoppiano, al 36’, con l’incornata di Parisi che raccoglie il suggerimento dalla destra di Puccio da un metro buca il portiere. Sensazionale, seppur a gioco fermo, l’intervento di Maimone che al tramonto della prima frazione con un colpo di reni respinge un colpo di testa avversario da distanza ravvicinata.

SECONDO TEMPO – La Caronnese cala vistosamente d’intensità e di concetrazione. Irriconosibile Maimone dopo quarantacinque minuti superlativi. Insicuro nei rinvii, al 13’ l’estremo difensore rossoblu regala un corner inutilmente agli avversari. Che dalla bandierina la riaprono con Besuzzo che svetta più in alto di tutti e accorcia le distanze. Al quarto d’ora Besuzzo si divora il pari. Non è da meno Montante che al 23’ di testa fa la barba al palo. La Caronnese torna a spingere. Al 38’ azione sofisticata sull’asse Corno-Baldo con il numero 17 rossoblu che conclude verso la porta e trova l’ottima risposta di Bonofiglio. Sulla ribattuta Massaro non è sfiora la traversa di sinistro. Arrembaggio finale del Bra che va vicinissimo al pari con Barale, ma si deve arrendere ed uscire dal campo senza punti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mantovani (Caronnese) – voto 7: un mastino in mezzo al campo. Non si risparmia mai. Sa interpretare entrambe le fasi al meglio.
Gasbarroni (Bra) – voto 6,5: esperienza e qualità al servizio di una formazione intraprendente come quella del Bra. Cerca più volte la via della rete.

I COMMENTI 
Aldo Monza, allenatore Caronnese:Abbiamo fatto due gol nel giro di pochi minuti. Loro hanno patito questo uno-due, ma ci hanno comunque messo in difficoltà nella ripresa. Faccio i complimenti al Bra che sicuramente farà bene. Noi volevamo dare continuità alla vittoria di Olginate e ci siamo riusciti. Un risultato che fa morale, ma ci sono ancora molte cose da migliorare. Per esempio dobbiamo cercare di concedere meno agli avversari perché rischiamo di vanificare le cose buone fatte“.
Fabrizio Daidola, allenatore Bra:Il primo tempo è stato equilibrato. Però dobbiamo imparare a gestire meglio le emozioni, le situazioni complicate. Abbiamo avuto un blackout e abbiamo subito due gol. Nella ripresa si è giocato quasi ad una porta sola. Attaccavamo solo noi, ma rimontare sempre non è semplice. Per come abbiamo interpretato la partita il pari ci stava anche stretto, ma non siamo stati capaci di gestire il momento di difficoltà. Se non impariamo a mantenere la lucidità non andremo lontano. Sono sicuro che questa sconfitta ci farà solo bene“.

IL TABELLINO
CARONNESE – BRA 2-1 (2-0)
Caronnese (4-3-1-2): Maimone, Marconi (9’ st Braccioli), Ferrara, De Angeli, Mantovani, Giudici, Parisi (29’ st Baldo), Puccio (45’ st Pesce), Massaro, Corno, Villanova (23’ st Roveda). A disposizione: Gionta, Compagnone, Costa, Galletti, Braccioli, Baldo, Pesce, Roveda, Cominetti. All: Monza.
Bra (4-3-3): Bonofiglio, Gili Borghet (42’ st Caristo), Rossi, Bettati, Dolce, Gasbarroni (32’ st Lazzaro), Montante, Brancato (17’ st Barale), Besuzzo, Beltrame, Tuzza (7’ st Alagia). A disposizione: Pelissero, Barale, Caristo, Lazzaro, Alagia, Occelli, Mulatero, Casassa Mont, Ghione Monardi. All: Daidola.
Arbitro: Lovison di Padova (Cioffredi-Anelli)
Marcatori: pt: 32’ Puccio (C), 36’ Parisi (C); st: 13’ Besuzzo (B).

Inviato Alessio Colombo

RISULTATI ANTICIPI E CLASSIFICA