Turno chiave per le squadre di alta classifica in quanto metterà di fronte la lanciatissima Caronnese al Cuneo in ottimo stato di forma.La squadra di Gaburro ha ricominciato l’anno con due vittorie, la prima, netta, in casa contro la Bustese, la seconda, domenica scorsa, a Verbania. I rossobòù devono rinunciare ai centrocampisti Di Gioia, infortunato, e Marcolini, squalificato, ma il match col Cuneo promette comunque scintille.
A dividere le due squadre, rispettivamente prima e quarta in classifica, ci sono cinque punti e in mezzo a loro sono posizionati il Varese, secondo, e il Chieri. Quest’ultima compagine, reduce da una brutta sconfitta casalinga, dovrà affrontare un match difficile, quello in casa della Pro Sesto attualmente sesta. Al quinto posto in graduatoria c’è invece il Borgosesia che sfida l’OltrepoVoghera. Passando alla zona salvezza, il Legnano affronterà la terza sfida nel giro di una settimana, dopo il recupero col Casale, cercherà punti salvezza contro il Gozzano che è risalito.

Scontro diretto anche per la Bustese che va in casa della Pro Settimo. Servono disperatamente punti anche in casa della Varesina che non vince da 8 partite in cui ha racimolato due soli punti. I risultati hanno fatto slittare il club di Venegono e Castiglione nella zona a rischio e l’ultima sconfitta, per come è arrivata, ha inasprito la crisi. Per uscirne c’è adesso bisogno di un unico risultato e proprio lo scontro col Bra che è a pari punti (19) sarà fondamentale.
Completano la terza giornata di ritorno Pinerolo-Caratese e Casale-Verbania.

Designazioni arbitrali Girone A: Bra-Varesina (Paolo Armando Mulas di Sassari), Caronnese-Cuneo (Alessandro Rosami di Carrara), Casale-Verbania (Eugenio Scarpa di Collegno), Legnano-Gozzano (Stafano Campagnolo di Bassano del Grappa), Oltrepovoghera-Borgosesia (Marino Rinaldi di Messina), Pinerolo-Folgore Caratese (Giorgio Vergaro di Bari), Pro Sesto-Chieri (Valerio Maranesi di Ciampino), Pro Settimo e Eureka-Bustese (Mario Milana di Trapani), Varese-Inveruno (Salvatore Castorina di Acireale).

e.c.