Parte oggi (ore 15.30) il campionato di serie C di Rugby e il Varese di coach Galante parte con l’insidiosa trasferta bergamasca in casa dell’Elav Selvazzano Rugby, squadra allenata dal kiwi John Akuranji, allenatore del Rugby Varese nella stagione 2010-2011. Varese parte certamente favorito e scende in campo per cercare conferme a livello di gioco senza però dimenticare di essere concreti e portare, se possibile, a casa il fondamentale punto di bonus offensivo.

Non abbassa però la guardia l’allenatore biancorosso Galante che, anzi, ipotizza “Una partita tutt’altro che facile da vincere. Selvazzano è una neopromossa, con queste squadre non si può mai sapere come va, nessuno li conosce e sa che stile di gioco adottano inoltre credo che saranno da subito determinati e frettolosi di prendersi dei punti fondamentali per salvarsi. Sta più a noi, a mio parere se riusciamo a giocare come sappiamo fare e abbiamo provato durante la settimana possiamo fare una bella prestazione”.

Tra le novità nella formazione biancorossa spicca l’esordio ufficiale del nuovo vice capitano Michele Carlone che dovrà gestire la squadra insieme al neo capitano Alfredo Gulisano. In prima linea la novità si chiama De Bortoli, giovane prima linea mentre la mediana sarà formata dalla coppia Banfi -Pandozy.

Probabile formazione Varese: 
De bortoli, Dal Sasso, Gulisano(c), Contardi, Borello, Martinoli, De Cecilia L., Sessarego S., Banfi, Pandozy, Rizzotto, Broggi, Carlone (vc), Falcone, Bianchi F.

Stefano Sessarego