Quarta partita di campionato e terza vittoria per le Azalee, ancora imbattute finora. Nell’anticipo di sabato sul campo casalingo, le gallaratesi hanno piegato le sarde della Sassari Torres, che a loro volta erano imbattuto sino a quel momento. La partita, finita 3-1, è stata molto vivace con le due avversarie che si sono affrontate senza esclusione di colpi sul rettangolo verde.

Vizza propone un 4-4-2 con Rotella tra i pali, Fransato, Segalini, Del Raso e Gino in difesa. A centrocampo Peripolli, Crestan, Masciaga e Di lascio. Attacco affidato alla rapidità di Tamborini e alla vena realizzativa di De luca.

Al 16′ alle Azalee si presenta la prima occasione con Peripolli che aggancia in area ma non riesce a dare potenza al tiro. Poco dopo le sarde ci provano con Grassino che intercetta un retropassaggio azzardato, ma al momento del tiro spreca malamente.

Al 40′ occasione rossoblù: punizione dal limite per il mancino De Luca che trova una grande parata in angolo. Cinque minuti dopo arriva la doccia fredda: cross da sinistra della Torres, Rotella perde la sfera in uscita e il pallone rotola in rete per l’1-0 delle ospiti. 

Le ragazze di Gallarate rispondono al meglio nella ripresa: al 5′ De Luca ristabilisce la parità su punizione e all’11’ c’è già il ribaltone. Doppietta di De Luca in ribattuta alla parata del portiere su Segalini.
Alla mezzora le padrone di casa calano il tris col destro sul secondo palo di Tamborini; partita chiusa e tre punti in cassaforte.

In classifica le Azalee si mantengono stabili al secondo posto dietro alla capolista Real Meda e domenica saranno impegnate in trasferta a Riozzo.

RISULTATI 4^ giornata
Azalee-Sassari 3-1
Oristano-Riozzese 1-4
Inter-Fiammamonza 1-1
Marcon-Caprera 6-0
Milan-Padova 1-0
Real Meda-Como 1-0
Riposa: Orobica Bergamo

CLASSIFICA
Real Meda 12 punti
Azalee 10
Riozzese 7
Milan 7
Marcon 6
Inter 6
Sassari 4
Fiammamonza 4
Oristano 4
Orobica Bergamo 3
Como 2
Padova 1
Caprera 0

PROSSIMO TURNO 5^ giornata (12/11)
Sassari-Real Meda
Caprera-Inter Milano
Como-Marcon
Fiammamonza-Milan
Padova-Orobica Bergamo
Riozzese-Azalee

e.c.