Home Rubriche Collabora con Noi Sfida salvezza a Montichiari per il Club Italia CRAI

Sfida salvezza a Montichiari per il Club Italia CRAI

0
Sfida salvezza a Montichiari per il Club Italia CRAI

Scontro salvezza alle porte per il Club Italia CRAI femminile: la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si prepara a giocarsi le ultime chance di rimanere in Serie A1 sul campo della Metalleghe Montichiari, che a sua volta ha assoluto bisogno di una vittoria per sperare ancora nella permanenza nella massima serie. Le due squadre, infatti, occupano gli ultimi due posti nella graduatoria della Samsung Gear Volley Cup e sono staccate rispettivamente di 7 e 4 punti dal Saugella Team Monza, a tre giornate dal termine della regular season di Samsung Gear Volley Cup.
Nella gara di andata, nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Cagliari, il Club Italia CRAI aveva festeggiato la sua prima vittoria in questa stagione; anche il bilancio complessivo dei precedenti è a favore delle azzurre, che lo scorso anno si erano imposte su Montichiari al Mediolanum Forum di Assago nel corso di Del Monte Volley Land.
La partita si giocherà domenica 12 marzo alle 17 al Palasport “Jimmy George” di Montichiari e sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV.

Il Club Italia CRAI si presenta alla sfida dopo due settimane interamente dedicate agli allenamenti; mercoledì 8 marzo al Centro Pavesi la squadra azzurra ha disputato anche un’amichevole con la Millenium Brescia di serie A2, chiusa con un successo per 3-2 (25-17, 25-20, 20-25, 17-25, 25-22). Nel corso della gara Cristiano Lucchi ha dato spazio a tutte le giocatrici della rosa; a riposo soltanto Giulia Mancini, che sta recuperando da una lieve distorsione alla caviglia ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione per il match di domenica. Per il resto il sestetto schierato dal coach azzurro è stato quello delle ultime uscite, con Orro in regia, Piani opposto, Egonu e Perinelli schiacciatrici, Botezat e Lubian centrali e De Bortoli libero.

Abbiamo avuto molto tempo per preparare questa partita – commenta Alexandra Botezate cercheremo di prenderci un’altra soddisfazione come all’andata. Anche questa volta, tra l’altro, si giocherà in un ambiente molto “caldo” e questo sarà un ulteriore stimolo per mettercela tutta. La rincorsa alla salvezza è molto difficile, ma noi ci siamo poste come obiettivo quello di portare a casa punti in tutte e tre le partite che ci rimangono, soprattutto contro Montichiari e Monza che sulla carta sono alla nostra portata. Vogliamo chiudere la stagione in bellezza, comunque vada”.

La Metalleghe Montichiari, alla sua terza stagione in Serie A1, non ha ripetuto quest’anno i buoni risultati dello scorso campionato, quando centrò la qualificazione ai quarti di finale dei playoff scudetto. La squadra bresciana è però cresciuta notevolmente nel girone di ritorno, andando sempre a punti nelle ultime tre gare disputate sul campo amico (contro Busto Arsizio, Modena e Bolzano). Il principale terminale offensivo della squadra di Leonardo Barbieri è l’opposta serba Sanja Malagurski, affiancata nel sestetto titolare dalle connazionale Jelena Nikolic e Bianka Busa. Al centro una leggenda del volley italiano come Simona Gioli, alla sua diciassettesima stagione nella massima serie, e la polacca Zuzanna Efimienko; la palleggiatrice è l’esperta Ludovica Dalia, il libero Jole Ruzzini. A disposizione la seconda palleggiatrice Boldini, le schiacciatrici Domenighini e Gravesteijn, la centrale Lualdi e il libero Aquilino.
Gli arbitri della gara saranno Sergio Pecoraro e Matteo Cipolla di Palermo.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su www.midaticket.it. La biglietteria del PalaGeorge sarà aperta a partire dalle 15.30 di domenica. Questi i prezzi (esclusa prevendita): anello superiore 10 euro (ridotto a 7 euro per ragazzi da 11 a 13 anni e over 70); parterre 17 euro (ridotto 14 euro); parterre VIP 25 euro. I bambini da 10 anni in giù entrano gratis.

MEDIA – La gara tra Club Italia CRAI e Metalleghe Montichiari sarà trasmessa in diretta da LVF TV, la Web Tv ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile. LVF TV trasmette in diretta streaming tutti gli incontri della Samsung Gear Volley Cup di serie A1 e della Coppa Italia, a eccezione di quelli trasmessi da Rai Sport. Il servizio è accessibile su abbonamento al costo di 12,95 € al mese o 34,95 € per l’intera stagione. Info e abbonamenti su www.lvftv.com.
Aggiornamenti del punteggio in diretta sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.

 

Metalleghe Montichiari-Club Italia CRAI
Metalleghe Montichiari: 1 Busa, 3 Dalia, 7 Domenighini, 8 Efimienko, 9 Boldini, 10 Malagurski, 11 Gravesteijn, 12 Nikolic, 13 Lualdi, 16 Ruzzini (L), 17 Gioli, 18 Aquilino (L). All. Barbieri.
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 3 Perinelli, 4 Morello, 5 Lubian, 7 Ferrara, 8 Orro, 9 Piani, 10 De Bortoli (L), 11 Mancini, 12 Arciprete, 13 Melli, 14 Botezat, 15 Cortella, 17 Bulovic, 18 Egonu. All. Lucchi.
Arbitri: Pecoraro e Cipolla.

 
Il programma della giornata – domenica 12 marzo, ore 17
Unet Yamamay Busto Arsizio-Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo-Pomì Casalmaggiore (sab 11/3 ore 20.30)
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Il Bisonte Firenze (sab 11/3 ore 20.30)
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari-Club Italia CRAI
Saugella Team Monza-Sudtirol Bolzano

La classifica
Imoco Volley Conegliano 49; Pomì Casalmaggiore 40; Igor Gorgonzola Novara 39; Foppapedretti Bergamo 37; Savino Del Bene Scandicci 31; Unet Yamamay Busto Arsizio 28; Liu Jo Nordmeccanica Modena 27; Il Bisonte Firenze, Sudtirol Bolzano 25; Saugella Team Monza 17; Metalleghe Montichiari 14; Club Italia CRAI 10.

Ufficio Stampa Club Italia femminile
(foto di Loris Marini)