Home Altri Sport Football Americano Seconda Divisione – Applausi per i Gorillas, Blue Storms indomabili

Seconda Divisione – Applausi per i Gorillas, Blue Storms indomabili

0
Seconda Divisione – Applausi per i Gorillas, Blue Storms indomabili

Una vittoria e una sconfitta nella Week 5 di Seconda Divisione per le nostre squadre. Dopo lo storico successo di una settimana fa, i Gorillas Varese non si ripetono a Bologna ma escono comunque tra gli applausi e i complimenti degli avversari.

FINE FATALE (in foto in alto) – A Bologna i Gorillas Varese di coach Leonardo Galvan erigono un muro in difesa, ma crollano nel finale, traditi dalla stanchezza. Il 7-0, dunque, premia i padroni di casa dei Warriors Bologna, squadra che, va ricordato, fino allo scorso anno militava in IFL.

La difesa varesina non lascia passare nemmeno uno spillo fino a pochi minuti dalla fine, dando ulteriori conferme della bontà del lavoro fatto in quel reparto. Fatale è il TD di Maxym Berezan, il runningback dei Warriors, e la seguente trasformazione da un punto di Matteo Zanetti. “Abbiamo affrontato una partita molto difficile giocando alla pari contro un avversario ben organizzato e proveniente da una categoria superiore e questo rende orgoglioso sia me che i coach Balduzzi e Aletti – commenta il defensive coordinator Christian Gaiga -. La crescita costante che abbiamo avuto partita dopo partita, e i margini di miglioramento che ancora abbiamo, sono lo stimolo migliore che si possa avere per impegnarci a fare sempre meglio. Abbiamo delle ottime individualità ma soprattutto stiamo esprimendo un buon gioco nell’insieme e lo dimostra il fatto che anche quando cambiamo il personale il livello espresso rimane comunque alto“.
Progressi rispetto alle precedenti uscite si sono visti anche in attacco che ha cominciato a macinare yards ed è arrivato più volte a pochi metri dalla segnatura senza riuscire a finalizzare, fermato dall’imponente defence bolognese. “Ho sbagliato delle scelte in attacco e la conduzione del match perciò i demeriti della non vittoria sono tutti miei – spiega coach Leonardo Galvan -. Ho notato grandi miglioramenti in linea e nei runningback, con prestazioni sopra la media. Abbiamo da lavorare ancora parecchio ma stiamo crescendo bene. Mi auguro in futuro di non commettere più errori simili”.

Ora i Gorillas hanno davanti due settimane per riposare: domenica 9 aprile alle 14.30 al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di Varese arriveranno i temibili Barbari Roma.

Blue Storms Busto Arsizio Knights Bologna by Giorgia VillanovaAVANTI TUTTA (foto di lato di Giorgia Villanova) – I Blue Storms Busto Arsizio conquistato contro i Knights Sant’Agata la terza vittoria in altrettante sfide di campionato. Il 21-12 premia i bustocchi ma non è stata una passeggiata.
Il primo due quarti di gioco vedono i padroni di casa andare in svantaggio subendo due field goal (0-6). Poco prima dell’intervallo lungo, Andrea Fimiani pesca William Teixeira in endzone, Alessandro Robustellini trasforma e i Blue Storms passano avanti 7-6 sistemando la situazione. Al ritorno in campo, l’azione personale di Fimiani amplia il vantaggio e dopo la trasformazione di Robustellini il punteggio segna 14-6. I Knights non ci stanno e nell’ultimo quarto è il QB Simone Slusarz a prendere per mano i suoi riportandoli a contatto (14-12). Ma i Blue Storms serrano i ranghi e riescono nuovamente a varcare l’endzone avversaria con un altro lancio perfetto di Fimiani su Marco Ferrari. Robustellini non sbaglia e il fischio finale sancisce 21-12 per i Blue Storms.

Giovanni Ganci ammette: “Partita difficile contro una squadra che ci ha messo molto in difficoltà. Di positivo, oltre alla bella prestazione della difesa, ci sono la rimonta da 0-6 e il gioco su passaggio messo in mostra dall’attacco. La vittoria ci permette di poter lavorare con più calma e tranquillità per preparare la partita di sabato prossimo contro i Vipers”.

Sabato prossimo, infatti, i Blue Storms affronteranno la seconda sfida interdivisionale di regular season, e saranno di scena a Modena contro i Vipers.

 

RISULTATI WEEK 5
Warriors Bologna-Gorillas Varese 7-0
Blue Storms Busto Arsizio-Knight’s Sant’Agata 21-12

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 3-0, Skorpions Varese 1-0, Gorillas Varese 1-2, Crusaders Cagliari 0-2

PROGRAMMA WEEK 6 
Vipers Modena-Blue Storms Busto Arsizio (sabato 1° aprile ore 18)
Skorpions Varese-Blackbills Rivoli (domenica 2 aprile ore 15)

Laura Paganini
(foto di Angela Albanese)