Domani, vigilia di Pasqua, ci sarà il recupero della 17^ giornata del girone Z di Seconda Categoria.
Mercoledì 5 aprile, nell’anticipo del turno, il Casbeno si è imposto 1-0 contro la Ternatese e ha reso la lotta per la promozione contro la prima in classifica, ovvero l’Ispra, ancora più interessante. I ragazzi di Belvisi, infatti, sono a meno 3 punti dalla capolista e cercheranno in tutti i modi l’aggancio per poi compiere il sorpasso definitivo.
Due giorni fa, mercoledì 12 aprile, il Ceresium Bisustum ha battuto 3-1 il Cantello Rasa. I rossoblu si trovano attualmente undicesimi in classifica davanti al Lavena Tresiana, che ospiterà l’Ispra, formazione con la difesa meno battuta del torneo e leader del toreno.
Domani il Buguggiate incontra la Cadrezzatese che sta lottando per non andare ai playout e che si trova in  terz’ultima posizione. Scontro diretto invece fra Caravate e Calcinatese. La squadra padrone di casa è a 3 punti di distacco dalla Calcinatese e dunque quello in calendario domani sarà un match fondamentale per entrambe le squadre, ma anche per la Cuassese. Quest’ultima si trova in ottava posizione e affronterà il Laveno Mombello, formazione impegnata a evitare i playout.
L’Aurora Induno ospita l’Insubria e ha un punto di vantaggio sulla Cadrezzatese. Infine, il fanalino di coda Don Bosco (18 punti) sfida la Juventus Gemonio, attualmente a più uno rispetto al Buguggiate, ma a meno tre dalla Ternatese quinta in classifica.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA

Niccolò Crespi