Ad avere gli occhi puntati nella sesta giornata di campionato che si giocherà domenica alle 15.30 saranno senza subbio Legnano e Saronno, le due squadre che hanno provveduto a cambiare guida tecnica visti i risultati non all’altezza delle aspettative. Mister Rovellini ha già fatto il suo esordio sulla panchina lilla che nell’ultimo turno ha pareggiato e adesso insegue la prima vittoria casalinga: al “Mari” di Legnano arriva la capolista Ardor Lazzate che viaggia a + 4. “Domani ci aspetta una partita difficile – il commento di Rovellini – ma questo è un campionato dove tutte le partite sono difficili. Noi dobbiamo restare tranquilli, umili e lavorare a testa bassa per risalire la china; non sarà facile, ma il tempo c’è e con calma ce la faremo”.

L’obiettivo del Legnano è quello di provare a tornare in Serie D. Dall’altra parte della classifica c’è invece il Saronno che si ritrova all’ultimo posto e vuole assolutamente risalire. Per farlo la società ha scelto l’ex Fenegrò Pilia che in panchina ha sostituito Mazza: “Ho già le mie idee su dove la squadra deve migliorare, avendola vista contro la Sestese e nell’ultima uscita contro l’Ardor Lazzate” dice Pilia. La squadra attende la Lomellina, penultima con un punto in più dei biancocelesti: “Ho visogno che i ragazzi diano il cento per cento non solo domenica prossima, ma fino alla fine del campionato. Questo è tutto ciò che chiedo: fare bene ogni giorno e vedere il giusto atteggiamento da adesso fino alla fine”.

Chi ha saputo risalire dopo un avvio difficile è la Sestese di Roncari che domani affronta la difficile trasferta di Fenegrò. Stesso discorso per la Castellanzese che dopo un pari casalingo e due vittorie esterne vuole continuare la striscia positiv: l’avversario è il Cavenago Fanfulla che si ritrova dietro di un punto.

Sfida esterna per l’Union Villa Cassano che, dopo aver rallentato, cerca punti in casa del Sancolombano. Verbano e Busto 81 invece vogliono sfruttare il fattore campo: alla Bombonera di Besozzo arriva il Città di Vigevano, mentre i bustocchi ospitano il Calvairate.
Completa il turno Accademia Pavese vs Accademia Gaggiano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

eli.ca.