20 C
Comune di Varese
Home Calcio Saronno, 3 milioni di euro per il nuovo stadio. Progetto al vaglio del Comune

Saronno, 3 milioni di euro per il nuovo stadio. Progetto al vaglio del Comune

0
Saronno, 3 milioni di euro per il nuovo stadio. Progetto al vaglio del Comune

Il progetto c’è, gli investitori anche, adesso manca solo il sì da parte dell’amministrazione comunale; poi i tifosi biancocelesti potrebbero avere una casa tutta nuova. A Saronno potrebbe sorgere un nuovo stadio, ipermoderno e multifunzionale.

Qualche numero? Circa 3 milioni di euro di investimento, una tribuna da 2mila posti in piano stile inglese con gli spalti ad un passo dal campo, un terreno di gioco con materiali di ultima generazione e una struttura vivibile per tutta la settimana con zona servizi e area commerciale. Questa è l’idea per la nuova casa dell’Fbc Saronno, che attualmente milita in Eccellenza, che il club sogna di realizzare in città. Dove? Tra via Sampietro e via Galli.

A presentarlo in Comune è stata una cordata di imprenditori provenienti da fuori città che ha consegnato tutti gli incartamenti al primo cittadino Alessandro Fagioli. Tuttavia il Comune avrebbe un’altra idea per la zona individuata dove invece vorrebbe far sorgere un’area feste. Il piano resta sul tavolo in attesa di tutte le valutazioni.

e.c.