Un evento imperdibile per tutti gli appassionati della palla a spicchi: in piazza Cordusio 4 a Milano, presso la filiale di Intesa Sanpaolo (sponsor della Pallacanestro Varese) si terrà un incontro nell’ambito di BookCity Milano. La storica rivista Giganti del Basket è rinata di recente con alcuni numeri monografici dedicati ai migliori giocatori nella storia di questo sport.

All’evento – che si terrà sabato 18 novembre alle ore 11.00 – parteciperanno anche alcune glorie biancorosse: i giornalisti Franco e Giulia Arturi, che hanno curato la pubblicazione dei primi numeri, saranno i coordinatori di una mattinata in cui interverranno Carlo Recalcati, Andrea e Dino Meneghin e Dan Peterson, lo storico coach dell’Olimpia Milano.

Sono previsti anche alcuni intermezzi jazz a cura del duo Zamboni. I relatori della mattinata racconteranno storie ed aneddoti sul basket italiano in attesa del prossimo numero della rivista, che vedrà come protagonista il coach Ettore Messina. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Filippo Antonelli