Si fa sempre più stretto il legame tra la SAB Volley e la città di Legnano, rafforzato dai due appuntamenti settimanali che hanno segnato l’incontro tra il club giallonero e alcune delle più importanti realtà sportive della città.

Entra in campo con la SAB volley legnanoIeri, mercoledì 13 settembre, il PalaBorsani ha ospitato la prima tappa dell’iniziativa “Entra in campo con la SAB”, a cui hanno partecipato più di 30 giocatrici Under 12, 13 e 14 della GS Focol Legnano, società che collabora strettamente con la SAB per il settore giovanile. Le giovani atlete hanno assistito alla seduta di lavoro della prima squadra e, al termine, sono scese in campo per una vera e propria seduta di allenamento insieme alle “Aquile” di Serie A1, per una volta calate nell’inconsueta veste di allenatrici. Bagher, palleggi, esercizi di coordinazione e, per chiudere, selfie e autografi con le campionesse per chiudere un bel pomeriggio di sport e divertimento; un’iniziativa che sarà ripetuta nel corso della stagione con gli altri club consociati.

Oggi è stato invece il giorno della Coppa Bernocchi, la classica ciclistica organizzata dalla U.S. Legnanese e giunta alla sua 99° edizione: prima della partenza, sul palco di piazza San Magno è intervenuta una delegazione della SAB Volley composta da Camilla Mingardi, Alice Degradi, Maria Luisa Cumino e Giulia Bartesaghi, insieme al direttore generale Antonio Romano e al responsabile marketing Pierfranco Caprioli. Ai microfoni dello speaker Alessandro Brambilla le giocatrici giallonere hanno presentato la nuova avventura della SAB, chiedendo a gran voce il sostegno del pubblico di Legnano: “Il mio sogno – ha detto Camilla Mingardi – è portare questa squadra più in alto possibile. Partiamo per fare bene, senza porci obiettivi troppo ambiziosi, ma nella pallavolo femminile non bisogna mai dare nulla per scontato”.

Nei prossimi giorni la squadra di Andrea Pistola si concentrerà sul lavoro in palestra: rinviato (a causa delle numerose assenze) l’allenamento congiunto con la UYBA, domani la SAB si allenerà regolarmente al PalaBorsani, per poi riprendere la preparazione da lunedì in vista del debutto di martedì 19 settembre (ore 20.45) nelle semifinali del Trofeo Bellomo, sempre a Castellanza.

redazione@varese-sport.com
(foto Loris Marini)