Una sfida che può valere l’intera stagione quella di domenica 26 marzo alle 17 al Sanbàpolis di Trento: la SAB Grima Legnano scende in campo contro la Delta Informatica Trentino, che la insegue nella classifica di Serie A2 a 4 punti di distacco, insieme al Volley Soverato. Il match è di vitale importanza per le giallonere, che in caso di vittoria potrebbero staccare ulteriormente le dirette rivali; con un successo di Trento, invece, si riaprirebbe definitivamente la corsa al terzo posto.

Il match di andata, disputato al PalaYamamay di Busto Arsizio, si concluse con un netto 3-0 a favore della SAB Grima. La squadra giallonera arriva però alla gara sulla scorta delle due sconfitte consecutive contro Pesaro e Brescia, mentre la Delta Informatica ha vinto le ultime 5 gare disputate sul campo amico, tra cui quelle contro le due corazzate del campionato: la MyCicero e la capolista Lardini Filottrano, battuta per 3-2 proprio nell’ultimo turno di Samsung Gear Volley Cup.

In vista della trasferta di domenica la squadra di Andrea Pistola deve fare i conti con un dubbio non di poco conto: quello sulle condizioni di Sara De Lellis, che non si è allenata con le compagne nei giorni scorsi a causa del forte dolore alla schiena accusato al termine della gara con Brescia. Soltanto all’ultimo momento si saprà se la palleggiatrice potrà scendere in campo a Trento o se dovrà lasciare il posto alla giovane Bianca Mazzotti, che ha disputato da titolare l’amichevole persa dalla SAB Grima per 3-2 contro la Nazionale Under 18 al Centro Pavesi FIPAV di Milano.

Siamo pronte a fare una grande partita – dice Amanda Coneo  questa settimana abbiamo lavorato bene e siamo molto cariche. Non sappiamo ancora se Sara potrà giocare, ma Bianca sta facendo molto bene e aiutandoci a vicenda potremo dare il massimo. Contro Brescia abbiamo pagato la stanchezza per il tanto lavoro fisico, dobbiamo migliorare in tutti i fondamentali e cercare di non pensare troppo agli errori. Io personalmente mi sento molto meglio, non sono ancora al 100% ma sento che sto migliorando di partita in partita”.

La Delta Informatica Trentino, accreditata fin da inizio stagione come una delle pretendenti alla promozione in A1, nel corso del campionato ha dovuto far fronte a una serie di infortuni; il più grave quello della schiacciatrice Michieletto, ancora assente. Rispetto alla gara d’andata l’allenatore Ivan Iosi non ha più a disposizione Nomikou, trasferitasi a Mondovì; si è invece aggregata alla rosa la giovane Ludovica Montesi, ex Monza e Orago. Il pericolo numero uno resta l’opposta Ramona Aricò, miglior realizzatrice della squadra; in regia c’è l’esperta Elisa Moncada, mentre al centro giocano Silvia Fondriest (tornata a casa dopo una stagione in A1 a Busto Arsizio) e Sofia Rebora. Le schiacciatrici di posto 4 sono Coppi e la slovacca Kijakova, il libero Carolina Zardo. A disposizione la seconda alzatrice Bortoli, la schiacciatrice Antonucci e la centrale Bogatec. Gli arbitri dell’incontro saranno Stefano Caretti di Roma e Pietro Alessandro Cavalieri di Catanzaro.

 

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Le biglietterie del Sanbàpolis saranno aperte a partire dalle 15.30 di domenica. Tre le fasce di prezzo (compresa prevendita): Gold a 11,33 euro, Silver a 9,27 euro e Bronze a 6,18 euro.

 

MEDIA – Non sarà disponibile la diretta streaming della partita. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del punteggio sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley/ e via Twitter su https://twitter.com/SAB_volley.

 

SAB-FILOTTRANO AL PALAYAMAMAY – La partita di domenica 2 aprile tra SAB Grima Legnano e Lardini Filottrano si giocherà al PalaYamamay di Busto Arsizio, vista l’indisponibilità del PalaBorsani. Nei prossimi giorni saranno rese note le informazioni per l’acquisto dei biglietti. Saranno comunque validi gli abbonamenti stagionali e i mini-abbonamenti “Road to Playoff” già acquistati.

 

Delta Informatica Trentino-SAB Grima Legnano
Delta Informatica Trentino: 5 Michieletto, 6 Fondriest, 7 Aricò, 8 Bogatec, 9 Kijakova, 10 Zardo (L), 11 Moncada, 12 Montesi, 13 Antonucci, 14 Bortoli, 15 Rebora, 17 Coppi. All. Iosi.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Caretti e Cavalieri.

 

Il programma della giornata – domenica 26 marzo, ore 17
MyCicero Pesaro-Volley Soverato
Lardini Filottrano-Entu Olbia
Delta Informatica Trentino-SAB Grima Legnano
Battistelli S.G. Marignano-Volalto Caserta
Fenera Chieri-Omia Cisterna (ore 16.30)
LPM Bam Mondovì-Golem Software Palmi
Millenium Brescia-Lilliput Settimo Torinese

La classifica
Lardini Filottrano 59; MyCicero Pesaro 54; SAB Grima Legnano 42; Volley Soverato, Delta Informatica Trentino 38; Lilliput Settimo Torinese 34; Golem Software Palmi 32; Fenera Chieri, Millenium Brescia, Battistelli S.G. Marignano 31; Entu Olbia 28; Volalto Caserta* 18; LPM Bam Mondovì 15; Omia Cisterna 10.
*Un punto di penalizzazione

Ufficio Stampa SAB Volley
(foto di Loris Marini)