Home Rubriche Collabora con Noi SAB Grima Legnano a Olbia per blindare il terzo posto

SAB Grima Legnano a Olbia per blindare il terzo posto

0
SAB Grima Legnano a Olbia per blindare il terzo posto

Trasferta infrasettimanale per la SAB Grima Legnano, alle prese con uno snodo fondamentale della sua prima stagione in Serie A2: mercoledì 5 aprile la squadra giallonera sarà impegnata sul campo della Entu Olbia nell’anticipo della penultima giornata della Samsung Gear Volley Cup, e in caso di vittoria da tre punti le “Aquile” guadagnerebbero la matematica certezza del terzo posto in graduatoria, che vale la qualificazione diretta alle semifinali dei playoff promozione. Le padrone di casa, che non hanno più obiettivi di classifica, mirano a salutare il proprio pubblico con una buona prestazione nell’ultima partita casalinga della stagione. All’andata, al PalaBorsani, la SAB Grima si impose per 3-2 sulle isolane.
La gara, anticipata a mercoledì per l’indisponibilità del GeoPalace di Olbia, avrà inizio alle 20.30 di stasera. Gli aggiornamenti del punteggio saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/sabvolley/ e via Twitter su https://twitter.com/SAB_volley.

La formazione di Andrea Pistola, che ha ripreso gli allenamenti già nel pomeriggio di lunedì 3 aprile dopo la splendida vittoria sulla capolista Filottrano, partirà per la Sardegna direttamente nel pomeriggio di mercoledì e tornerà alla “base” giovedì 6 aprile. Squadra al gran completo e in ottima forma in vista di una partita che potrebbe valere moltissimo per la SAB Grima, come sottolinea Camilla Mingardi: “Era importante vincere con Filottrano e sarebbe ancora più importante battere Olbia, perché i tre punti ci consentirebbero di mettere al sicuro il terzo posto. In questo modo avremmo più di due settimane a disposizione per preparare con tranquillità i playoff e recuperare un po’ di energie per le sfide decisive”.
Per l’opposto della SAB la partita di mercoledì sarà anche un confronto diretto con Giulia Angelina, che la insegue nella classifica delle migliori realizzatrici: Mingardi è prima con 483 punti, l’ex compagna di squadra terza a quota 451.

La Entu Olbia, che quest’anno ha partecipato al suo terzo campionato di Serie A2, ha già matematicamente conquistato la permanenza nella categoria anche per la prossima stagione. Rispetto alla gara di andata, la rosa a disposizione dell’allenatore Giuseppe Davide Galli si è arricchito con l’innesto della schiacciatrice Silvia Lotti, ex compagna di De Lellis e Facchinetti a Caserta, che ha sostituito la serba Radonjic; resta bassissima l’età media delle olbiesi, che oltre ad Angelina puntano molto sulla banda Francesca Villani e sulla palleggiatrice Giulia Carraro, già in A1 a Bergamo e Modena. Al centro ci sono la statunitense Ayana Jean Whitaker e Sirya Tangini, schierata da titolare nelle ultime gare al posto di Noura Mabilo; il libero è Marianna Maggipinto. A disposizione l’alzatrice Bateman, le schiacciatrici Trevisan, Iannone e Caboni e il secondo libero Formenti.
Arbitreranno l’incontro Roberto Pozzi di Alessandria ed Eliana Cappelletti di Ancona.

 

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro saranno in vendita al prezzo di 10 euro, ridotto a 5 euro per ragazzi dai 13 ai 16 anni. I ragazzi sotto i 12 anni entrano gratis.
Sono già in prevendita online anche i biglietti per l’ultima gara casalinga di regular season della SAB Grima Legnano, in programma sabato 15 aprile alle 17 al PalaBorsani contro la Golem Software Palmi. I biglietti sono disponibili sul sito https://sabvolley.bookingshow.com/ e nei punti vendita del circuito BookingShow.

 

Entu Olbia-SAB Grima Legnano
Entu Olbia: 1 Carraro, 2 Trevisan, 3 Bateman, 4 Formenti (L), 6 Mabilo, 8 Maggipinto (L), 9 Villani, 10 Tangini, 11 Whitaker, 12 Angelina, 14 Iannone, 15 Lotti, 18 Caboni. All. Galli.
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi, 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Arbitri: Pozzi e Cappelletti.

 

Il programma della giornata – domenica 9 aprile, ore 17
Golem Software Palmi-Volley Soverato
Lardini Filottrano-MyCicero Pesaro
Delta Informatica Trentino-Millenium Brescia
LPM Bam Mondovì-Volalto Caserta
Lilliput Settimo Torinese-Fenera Chieri (mar 11/4 ore 20.30)
Entu Olbia-SAB Grima Legnano (mer 5/4 ore 20.30)
Battistelli S.G. Marignano-Omia Cisterna

La classifica
Lardini Filottrano 62; MyCicero Pesaro 58; SAB Grima Legnano 47; Volley Soverato 43; Delta Informatica Trentino 39; Millenium Brescia, Battistelli S.G. Marignano 37; Golem Software Palmi 35; Fenera Chieri, Lilliput Settimo Torinese 34; Entu Olbia 28; Volalto Caserta* 21; LPM Bam Mondovì 18; Omia Cisterna 10.
*Un punto di penalizzazione

Ufficio Stampa SAB Volley
(foto di Loris Marini)