Lievita l’attesa per lo start della Carrera Cup Italia il 29-30 aprile a Imola. Dopo aver “scaldato i motori” nello shakedown di Misano martedì scorso, i protagonisti del monomarca Porsche stanno ultimando i preparativi per la stagione. Tra questi Alessio Rovera, che in un locale del centro di Varese ha presentato i suoi programmi e la 911 GT3 Cup con la quale insieme al team Tsunami RT darà l’assalto al titolo 2017. “Le ambizioni sono sempre le stesse, cioè vincere, poi vedremo che cosa succederà davvero in pista”, ha spiegato.

Terzo lo scorso anno, il 21enne pilota varesino ci riproverà con la compagine che si è aggiudicata la classifica dei team: un binomio di livello che ha già raccolto dati utili per la stagione durante i test, anche se nella sessione pomeridiana di quelli collettivi a Misano Rovera aveva un po’ faticato a prendere le misure alla grande novità del 2017, cioè l’ABS che quest’anno caratterizzerà l’impianto frenante delle 911 GT3 Cup del prestigioso monomarca:

“In quel momento – spiega – non mi stavo trovando a perfetto agio perché non stavamo girando nelle stesse condizioni tecniche, e quindi anche di frenata, rispetto al mattino. A posteriori, però, consultando la telemetria abbiamo capito che avremmo semplicemente dovuto modificare un settaggio. Per Imola dovremmo essere a posto”.

redazione@varese-sport.com