Nel recupero di prima categoria sul campo neutrale di Bienate, oltre San Marco ed Union Tre Valli i protagonisti sono gol e nebbia. Finisce 3 a 3 con gli uomini di mister Rasini che acciuffano un pari quasi insperato vista l’inferiorità numerica già dal 16′ del primo tempo per espulsione di Principato, inferiorità aggravata a 10′ dal termine quando Vendemmiati rimedia due gialli nel mentre si appropinquava ad essere sostituito.
Ma andando con ordine la gara parte subito con la zampata di Diouf che al 5′ del primo tempo è il più lesto di tutto in area dopo una respinta di De Leo e fa 1 a 0. La risposta ospite arriva al 13′ con Picariello che riceve un passaggio filtrante e a tu per tu con Martignoni non sbaglia. Tre minuti più tardi èa conta gol: Principato commette fallo da ultimo uomo, il direttore di gara non ha dubbi, rosso e calcio di rigore. Dal dischetto Testa concretizza il 2 a 1. Ma prima del riposo, in una gara condizionato dalla nebbia, c’è tempo anche per il pareggio che questa volta porta sì la firma di Diou ma complice una deviazione della retroguardia ospite.
Nella ripresa i ragazzi di Vincenzi tornano in avanti grazie al neo entrato Tafuri, apparso però in posizione sospetta: preciso il suo assist per bomber Binda che anche oggi finisce nel tabellino marcatori siglando il momentaneo 2 a 3. Ma non è ancora finita perché i bustocchi non mollano e questa volta l’incornata di Andreolli, al primo pallone toccato e su un bel cross di Bellin dal fondo, è perentoria. 3 a 3, C’è tempo ancora per un paio d’interventi prodigiosi dei numeri uno, ma nonostante ben 8 minuti di recupero, al triplice fischio è pari e patta.

IL TABELLINO
San Marco – Union Tre Valli 3-3 (2-2)
San Marco: Martignoni, Bellin, Caristina, Caccia, Principato, Roncato (dal 21′ pt Bugini), Possoni (dal 42′ st Primi), Diouf (dal 37′ st Andreolli), Antonello (dal 1′ st Landonio), Salmoiraghi (dal 10′ st Gallarati), Vendemmiati. A disposizione: Polimeni, Primi, Andreolli, Gallarati, Landonio, Bugini, Bellani. Allenatore: Rasini.
Union Tre Valli: De Leo, Trizio, Bosetti, Roca (dal 43′ st Diaby), Picariello (dal 32′ st Frigeri), Bellini, Follis, Dozzio, Testa (dal 1′ st Tafuri), Londino (dal 23′ st Del Rio), Binda. A disposizione: Lucisano, Sandoval, Gandini, Del Rio, Frigeri, Diaby, Tafuri. Allenatore: Vincenzi.
Arbitro: Maurello di Sesto San Giovanni
Marcatori: pt: 5′ Diouf (S), 13′ Picariello (U), 16′ rig. Testa (U), 40′ Diouf (S); st: 30′ Binda (U), 38′ Andreolli (S)
Note – Espulsi: Principato (S), Vendemmiati (S).

In redazione Mariella Lamonica