Home Calcio Promozione – Scontro cruciale per il Tradate, la Vergiatese non può perdere altro terreno

Promozione – Scontro cruciale per il Tradate, la Vergiatese non può perdere altro terreno

0
Promozione – Scontro cruciale per il Tradate, la Vergiatese non può perdere altro terreno

Domani alle ore 14.30 tutte le squadre del girone A di Promozione scenderanno in campo per la 19^ giornata di campionato. Per quattro di loro, si tratta della terza partita nel giro di una sola settimana e potrebbero risentirne dal punto di vista fisico.

DI NUOVO IN CAMPO – Olimpia, Base 96 Seveso, Besnatese e Brebbia sono chiamate ad un ulteriore sforzo, dopo i match di recupero della 16^ giornata disputati mercoledì.
Questi giorni sono stati particolarmente caldi soprattutto in casa Brebbia: giovedì mister Antonuccio, dopo il ko esterno contro l’Olimpia e le gravi divergenze con il presidente Francesco Barbarito, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili, accettate dal ds Pasqualini. Dunque, dopo questo fulmine a ciel sereno, domani in panchina nella delicata sfida interna contro l’Uboldese ci sarà lo stesso presidente che settimana prossima dovrebbe sciogliere le riserve sul nome del nuovo mister gialloblù.
La Besnatese, reduce come il Brebbia da uno stop nel recupero contro la Base 96 Seveso, è di scena a Lentate sul Seveso contro una Lentatese che ha quattro punti in più della compagine allenata da Epifani, ma che ha incassato cinque sconfitte consecutive e non vince dall’1-0 del 20 novembre contro il Brebbia. Tolto lo 0-3 di mercoledì, nel 2017 la Besnatese ha solo conquistato successi e vuole continuare nel suo percorso verso la salvezza.
Olimpia Ponte Tresa e Base 96 Seveso, invece, sono rincuorate dai tre punti infrasettimanali e hanno in programma due trasferte: l’Olimpia fa visita al Cairate per un confronto che in passato ha sempre riservato emozioni, la Base 96 Seveso (37), forte di aver distanziato di quattro lunghezze il Gavirate (33), terzo, sarà a Morazzone.

SFIDE PLAYOFF – La primatista e ormai con un piede in Eccellenza Castellanzese (49 punti) assaggerà il campo di Vergiate e se la vedrà contro i granata di mister Fiorito scivolati al quinto posto in graduatoria (30 punti) dopo le due sconfitte di misura contro Mariano e Uboldese. Il compito contro i neroverdi non è certo agevole, ma la Vergiatese è ormai tallonata da vicino da altre squadre che hanno il suo stesso obiettivo: i playoff.
Il Gavirate affronta in trasferta l’Universal Solaro e desidera portare a cinque le vittorie di fila. Non sarà facile, però, perchè i milanesi non perdono sul loro campo dal 30 ottobre (0-2 contro il Morazzone). Incontro esterno anche per il Mariano, in piena lotta per un posto nei playoff, che è atteso dalla tranquilla Castanese.

OCCASIONE UNICA – Infine c’è il Tradate che sarà ricevuto a Garbagnate. Felice e compagni non possono lasciarsi scappare l’occasione di fare bottino pieno in casa dell’ultima in classifica che, in caso di vittoria, potrebbe raggiungere il Tradate a 14 punti. All’andata il risultato è stato un pareggio a reti bianche, ora con il nuovo mister è tempo di mettere il quinto sigillo in campionato.

 

PROGRAMMA 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini