Nel recupero della 20^ giornata, l’Universal Solaro strappa tre punti importantissimi sul campo del Tradate nello scontro diretto per la salvezza in cui a prevalere è stata soprattutto la paura di perdere. A segnare il gol vittoria è Ruggero al 20′ del secondo tempo. L’Universal Solaro sale a 23 punti in classifica, scavalca la Castanese e si porta fuori dalla zona playout, mentre il Tradate di mister Ponti rimane a quota 16 al penultimo posto, a +2 dal Garbagnate e a -2 dal Cairate e domenica è atteso a Castano Primo dalla Castanese.

Tradate-Universal SolaroIl primo tempo si apre con un tiro da fuori area di Palazzo del Tradate che però non spaventa il portiere ospite e si spegne alto sopra la traversa. I padroni di casa insistono e al 25′ bomber Felice ha una grande occasione: grazie ad un passaggio illuminante, il numero 9 si trova in una situazione di uno contro uno contro il diretto avversario, lo salta di netto, ma poi spara contro il portiere che salva lo 0-0. Dopo 5′ si vede l’Universal Solaro che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova di testa con il ’98 D’Amico ma la traiettoria va di poco a lato. Prima di rientrare negli spogliatoi, sono ancora i giallorossi di mister Zorzetti ad avere una chance con Drago che lascia partire un tiro secco da fuori area, respinto però da Massara anche con l’aiuto dei piedi. I primi 45′, dunque, si concludono sullo 0-0 e con le due squadre che si equivalgono.
Nella ripresa, la partita si sblocca al 20′ quando l’Universal Solaro va in vantaggio con Ruggeri: il Tradate sbaglia il fuorigioco su un passaggio profondo, Drago ci prova da posizione favorevole, ma la sua conclusione è ribattuta dall’estremo difensore di casa che però non può nulla sul tap-in vincente di Ruggeri. Gli ospiti hanno due opportunità con Ferraro con l’ennesimo tiro da fuori e successivamente su punizione di Drago, mentre il Tradate risponde con Felice, Galli su punizione (35′) e tenta un ultimo assalto allo scadere con Sorrentino, ma non è serata.
Il Solaro espugna Tradate e conquista tre punti importanti nella sua corsa verso la salvezza. Per il Tradate, invece, è buio pesto.

IL TABELLINO
Tradate-Universal Solaro 0-1 (0-0)
Tradate: Massara, Palazzo (dal 26′ st Maneggia), Galli, Colnago, Carnaghi, Sementa (dal 10′ st Skendi), Granelli (dal 35′ Casotto), Agnero, Felice, Sorrentino, Coccioli. A disposizione: Copetti, Gariboldi, Pogliana, Di Fatta. Allenatore: Ponti.
Universal Solaro: Drago D., D’Amico, Quaglia, Frasson, Di Mauro, Gatti, D’Onofrio (dal 30′ st Costantino), Ferraro, Ruggeri (dal 40′ st Cellitti), De Giovanni, Drago. A disposizione: Menescardi, Cerminara, Morandi, Favarato, Gliro. Allenatore: Zorzetti.
Arbitro: Corradi di Brescia (Paredi-Difrancesco)
Marcatori: st: 20′ Ruggeri (US)
NOTE – Ammoniti: Sementa (T), Galli (T), Frasson (US), Drago (US), Agnero (T), Quaglia (US), D’Amico (US), Di Mauro (US)

 

RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

redazione@varese-sport.com