Home Calcio Promozione, recuperi – Sfida della paura a Tradate, a Gavirate la partita degli ex

Promozione, recuperi – Sfida della paura a Tradate, a Gavirate la partita degli ex

0
Promozione, recuperi – Sfida della paura a Tradate, a Gavirate la partita degli ex

Se due recuperi della 16^ giornata si sono già disputati settimana scorsa e l’ultimo si giocherà mercoledì prossimo, tra domani e giovedì sera scenderanno in campo quattro squadre, pronte a strappare punti fondamentali.

Domani sarà il momento della delicatissima sfida tra Tradate e Cairate. Quello di scena a partire dalle ore 20.30 è un vero e proprio scontro salvezza che entrambe le compagini non possono permettersi di perdere. Il Tradate padrone di casa è penultimo in classifica con 14 punti, mentre il Cairate di mister Curatolo è il fanalino di coda e finora ha ottenuto solo 13 punti in 18 turni. Dopo aver esonerato Simoni e chiamato in panchina Ponti, il Tradate ha festeggiato il bottino pieno contro la Lentatese, ma domenica scorsa è caduto fragorosamente (5-2) e anche un po’ inaspettatamente in casa del Garbagnate, che fino a quel momento aveva conquistato soltanto due successi nell’intera annata. Oltre al tonfo, durante i 90′ sono anche stati espulsi SkendiGalli che domani sera non saranno dunque del confronto.
Quanto al Cairate, arriva al big match reduce dal 2-2 interno contro l’Olimpia Ponte Tresa che, vista la diversa posizione in graduatoria, potrebbe anche essere considerato un buon risultato se non fosse che gli 11 di mister Curatolo hanno vanificato nella ripresa i due gol di vantaggio siglati nel primo tempo.

Giovedì alle ore 20, invece, toccherà a Gavirate (in foto in alto) e Morazzone. I rossoblù di Iori, che nel 2017 hanno sempre vinto, hanno la ghiotta opportunità di superare la Base 96 e portarsi al secondo posto solitario. Per riuscirci dovranno però fare i conti con il Morazzone di Dallo, galvanizzato dal successo interno di domenica contro la Base 96 che ha riportato Berton e compagni a 8 lunghezze dalla zona playoff. Le due compagini si conoscono benissimo e anche nel recente calciomercato invernale si sono scambiate diversi giocatori. Non ci sono più segreti, quindi, e proprio per questo l’incontro potrebbe rivelarsi interessantissimo.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

L.P.