20^ giornata di Promozione alle porte, neve permettendo. Domani alle ore 14.30 tutte le squadre scenderanno in campo per un turno che, viste le partite in programma, può riservare emozioni e colpi di scena.

VERSO I PLAYOFFGavirate-Vergiatese è la sfida playoff per antonomasia di questa giornata di campionato. I rossoblù, archiviato il periodo nero di novembre, stanno marciando ad un ritmo impressionante e che, ad esclusione della capolisita Castellanzese, nessuno riesce a sostenere. Gli uomini di mister Iori, infatti, nel recupero di giovedì sera contro il Morazzone hanno infilato il sesto successo di fila e hanno festeggiato il secondo posto solitario in classifica con 39 punti. La battaglia per aggiudicarsi la seconda piazza è più vivace che mai e il Gavirate ha dimostrato di fare sul serio.
Al “Vittore Anessi” domani arriva la Vergiatese di Fiorito che ha 30 punti (6 posizione insieme all’Olimpia) ma che dopo un periodo molto positivo è incappata in tre ko di fila. I playoff sono ancora ampiamente accessibili perchè attualmente sono distanti solo due lunghezze, ma i granata devono svoltare; domani, tuttavia, dovranno sopperire alla mancanza dello squalificato Shala.

Un’altra battaglia fino all’ultimo secondo sarà di scena anche a Lavena Ponte Tresa tra l’Olimpia e il Mariano divisi da due punti in favore dei comaschi (30 vs 32). All’andata sono stati i tresiani ad avere la meglio per 2-1, ma domani mister Rinaldi deve rimescolare le carte per l’assenza per squalifica di ben tre elementi importanti dello scacchiere: Confeggi, Pantelis e Santillo.

Se a Seveso la Base 96 se la vedrà con la Lentatese che galleggia in una posizione piuttosto tranquilla, a Uboldo arriverà la Castanese. L’Uboldese, che non avrà ancora in panchina mister Maestroni per squalifica (al suo posto ancora il ds Amato), non vuole interrompere la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi.

SPAURACCHIO RETROCESSIONE – Il Tradate, reduce dalla delusione del 3-3 nel match salvezza contro il Cairate (recupero di mercoledì sera), cerca rivalsa e punti pesanti contro l’Universal Solaro. Mister Ponti non avrà gli squalicati Skendi e Galli.
Il Cairate, a sua volta orfano di De Luca, ospita il Morazzone che fuori casa perde da tre turni e che al momento appare troppo lontano dalle squadre che ambiscono ai playoff e anche da quelle che sono in lotta per evitare i playout.
Il Brebbia del neo tecnico Bollini va nella tana della Castellanzese e, sulla carta, affronta una partita al limite dell’impossibile. Infine, la Besnatese attende il fanalino di coda (assieme al Cairate) Garbagnate e non avrà Comani, stoppato per una giornata dal giudice sportivo. Inoltre, mister Epifani è stato ammonito e la società è stata multata di 120€ complessivi per comportamento non consono dei propri tifosi nella trasferta a Lentate sul Seveso.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini