21.4 C
Comune di Varese
Home Calcio Promozione – Brebbia e Cairate si giocano la stagione, Base 96 ago della bilancia

Promozione – Brebbia e Cairate si giocano la stagione, Base 96 ago della bilancia

0
Promozione – Brebbia e Cairate si giocano la stagione, Base 96 ago della bilancia

-6 giornate alla fine della regular season: quella di domani è l’ultimo turno che si giocherà alle 14.30 perchè da domenica prossima, con il ritorno dell’ora legale, le gare si disputeranno alle ore 15.30.

TUTTO IN 90′Brebbia-Cairate è il match clou della 25^ giornata. Non si tratta di una sfida d’alta classifica che mette in palio un posto nei playoff o qualcosa di più, bensì di una partita che vede affrontarsi terzultima e quartultima in graduatoria per un incrocio molto pericoloso. I padroni di casa del Brebbia hanno 21 punti, gli ospiti 19 ed entrambe le formazioni in questo momento sono in piena zona playout. L’andata si è conclusa con un 1-0 in favore del Cairate, ma quella di domani sarà tutta un’altra storia.
Il Brebbia è reduce dal ko a Seveso in casa della Base 96 Seveso e mister Pasqualini dovrà rinunciare agli squalificati Marzetta e Petruzzi e dovrà reinventarsi l’attacco. Il Cairate, dall’altra parte, domenica scorsa è stato sconfitto per 3-2 dalla Vergiatese dopo essere stato in vantaggio di due gol, ma può contare sul ritorno a disposizione di Ba e Abati, due pedine fondamentali nello scacchiere di mister Curatolo.

SORTI DEI PLAYOFF – Ago della bilancia perchè si disputi o meno il primo turno dei playoff è la Base 96 Seveso che, ad oggi, sarebbe qualificata direttamente al secondo turno in virtù del distacco di 11 punti sulla quinta classificata, ovvero l’Uboldese. I brianzoli domani saranno di scena sul campo della Castanese, vittoriosa sette giorni fa a Besnate. Tra le due squadre sono tantissimi gli squalificati: De Bernardi (due turni), Belloli e Naggi tra le fila della Castanese, Longoni, Salvetti e Molteni tra quelle della Base 96 Seveso.
Uboldese, per continuare a coltivare il sogno playoff, è costretta a battere il traballante Tradate, penultimo con 16 punti e a +1 dal fanalino di coda Garbagnate che ospiterà l’Olimpia Ponte Tresa. La Besnatese, orfana di Martignoni (due giornate di squalifica), è attesa a Mariano Comense, terzo e in striscia positiva da sette turni, mentre a Solaro arriva la Lentatese per una gara tra due compagini al limite dei playout.

ALTRI DUE DERBY – Oltre ai già citati Uboldese-Tradate e Brebbia-Cairate, sono altri due i derby tutti varesotti in calendario. A Vergiate si affronteranno la Vergiatese (mister Fiorito non sarà in panchina perchè squalificato fino al 29 marzo) e il Morazzone, distanti 8 punti a favore dei granata. Proprio come l’Uboldese, anche la Vergiatese deve fare bottino pieno per continuare la sua corsa verso i possibili playoff. Infine, il Gavirate, ferito da due sconfitte di fila contro Mariano e Uboldese, cosa che non succedeva da novembre, sarà in trasferta contro la capolista Castellanzese che non avrà bomber Cinotti.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini