Siamo giunti al 22° turno del girone A ed il campionato si fa sempre più avvincente grazie anche ai recuperi infrasettimanali che proprio nell’ultima tranche disputatasi hanno riservato sorprese.

La capolista
Uscire indenni e con un punto dal campo di Capolago aveva messo nelle tasche della Guanzatese un’ipoteca sul titolo, ma nemmeno il tempo di rendersene ed ecco che è arrivato lo scivolone, il primo dell’anno. Giovedì infatti nel recupero valevole per la 19° giornata la Mozzatese ha sferrato un colpo da ko agli uomini di mister Porro, mettendoli al tappeto per la prima volta in questa stagione. Nulla di preoccupante, sia chiaro, ma ci sarà da mantenere alta la concentrazione perché domani l’avversario si chiama Antoniana e non ha nessuna intenzione di soffiare sulle “ferite” dei comaschi.

Big Match
Un big match al quadrato è quello tra Valceresio e Belfortese che domani si contenderanno il secondo posto, visto che proprio dopo la vittoria di mercoledì degli uomini di Roncoroni sul Luino, c’è stato l’aggancio in seconda piazza. “Ce la giocheremo ad armi pari” ha affermato Tagliabue preparatore dei portieri ad Arcisate, “Sarò emozionatissimo ma voglia rifarci del match d’andata”, gli ha fatto eco il mister della Belfortese Casaroli, ex di turno. Due grandi amici, che si troveranno opposti e che daranno il valore aggiunto ad una sfida già di per sè bellissima.

Sfida playoff
All’andata la pareggiarono con le zampate di due difensori (Favaretto e Mai quasi allo scadere), chissà se al ritorno le retroguardie avranno ancora spunti così determinanti, quello che però non potrà mancare a nessuna delle due squadre, sarà la voglia di vincere. Arsaghese e Gorla si giocano tanto in questa gara di campionato viste le posizioni in classifica (5° e 7° con un solo punto di distacco) e visto l’obiettivo di entrambe, ovvero prenotare un posto sul treno playoff.

Da tenere d’occhio
Senza ombra di dubbio da osservare alla lente d’ingrandimento saranno Amici dello Sport – Solbiatese e Fagnano – Mozzatese. Nel primo caso i bustocchi proveranno a dar seguito alla vittoria ottenuta contro la Vanzaghellese sette giorni fa dopo un periodo no, periodo no in cui invece si ritrova la Solbiatese, davvero in crisi in questo 2017 e relegata alla 12° posizione con 20 punti. Nell’altra gara, invece, spazio a due compagini dai valori ed obiettivi opposti ma comunque assetate di punti, soprattutto la Mozzatese definita eroica per essere stata l’unica, fino ad oggi, ad aver fermato la corsa della Guanzatese.

Scontri salvezza
Sono tre le partite che mettono in primo piano squadre che hanno nel mirino la permanenza in prima categoria.
Iniziando con Union Tre Valli – Gerenzanese, passando per Vanzaghellese – Luino e terminando con Viggiù – Saronno Robur, sono di tre sfide delicatissime che possono davvero valer doppio in chiave salvezza, visto che tutte e sei le formazioni si trovano nella zona rossa.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

IL PROGRAMMA DELLA 22° GIORNATA

 

Mariella Lamonica