Ci siamo! Dopo aver diramato qualche settimana fa i gironi e i calendari di coppa Lombardia, la LND ha emesso proprio pochi minuti fa anche il calendari del campionato 2017/18 di prima categoria.
Come già snocciolato durante questi mesi estivi, si preannuncia una stagione equilibratissima, con tante squadre vogliose di fare “il salto” ecco perché per contare i big match serviranno almeno due mani.
La partenza, fissata per il 10 settembre con orario 15.30 (rimarrà tale fino alla 7° giornata del 22 ottobre, poi col ritorno all’ora solare il fischio d’inizio sarà anticipato alle 14.30) vede innanzitutto il derby tra Antoniana e Cas, il match clou tra Gorla Maggiore e Cairate e lo scontro tra Belfortese e la neo promossa Ispra. Impegni casalinghi per Arsaghese e Fagnano rispettivamente contro Union Tre Valli e Folgore Legnano, mentre la Valceresio sarà impegnata sul campo del Tradate.
A battezzare l’esordio del Casbeno ci penserà il Luino Maccagno, mentre l’altra neo promossa San Marco se la vedrà con la Vanzaghellese.
Per le altre partite di cartello non bisognerà aspettare molto visto che la 3° giornata vedrà affrontarsi Belfortese e Cas, mentre la 4° regalerà la sfida tra Fagnano e Cairate. Come non citare poi Gorla – Belfortese e Valceresio – Gorla del 22 e 29 ottobre (7° e 8° giornata)?
Visti i proclami ed il calibro di queste compagini, a cui aggiungere voglia di rivalsa e l’entusiasmo delle prime volte, quello che è certo è che dal 10 settembre si susseguiranno ben 30 domeniche di fuoco (sosta invernale dal 18 dicembre 2017 al 13 gennaio 2018).
Ecco il calendario completo: 

calendario prima categoria 17-18

LEGGI ANCHE:
IL CALENDARIO DI ECCELLENZA
IL CALENDARIO DI PROMOZIONE
IL CALENDARIO DI SECONDA CATEGORIA


Mariella Lamonica