Prima categoria – Di nuovo in campo con Luino-Valceresio e Mozzatese-Guanzatese

0
12

Altro giro, altra corsa in prima categoria dove anche questa settimana si scenderà in campo in due turni infrasettimanali per recuperare altrettante partite rinviate causa maltempo.
Le prime a farsi spazio per completare la giornata numero 17 sono Luino Maccagno – Valceresio, che apriranno le danze questa sera alle ore 20.30.
Gli uomini di Deberardinis tentaranno di rendere la vita difficile e strappare punti ad una delle formazioni più toste del campionato, anche se per una squadra neopromossa in lotta per la salvezza non può mai essere facile affrontare chi, invece, dall’inizio dell’anno non si è mai staccata dai vertici della classifica. Ecco perché la squadra di mister Roncoroni tenterà di fare bottino pieno per agguantare la Belfortese seconda in classifica ed arrivare quindi a giocarsi moltissimo nel big match di domenica, quando saranno proprio i biancorossi a far visita al Peppino Prisco di Arcisate. Tra Luino e Valceresio all’andata finì 4-2 in favore di Ponti e soci, dopo che Lucchini e compagni avevano accarezzato il sogno di vincere portandosi in vantaggio di due reti. Vedremo se anche questa sfida sarà così “accesa”. A dirigere l’incontro il sig. Moretti di Como.
Torna di scena la capolista domani sera quando dovrà fare i conti con la Mozzatese di mister Balestrini.
Nel turno 19 il match venne rinviato per campo impraticabile causa pioggia e fango, onde scongiurare una situazione simile, anche se non è previsto maltempo, ci si affiderà al terreno in sintetico di Turate. Un po’ come per Luino – Valceresio, anche qui sarà una gara tra “grande” e “piccola”, dove Zuccotti e compagni tenteranno in tutti i  modi di sbarrare la strada a quella corazzata fino ad oggi invincibile e proiettata verso la vittoria del titolo, la stessa che all’andata li liquidò con un secco 3 a 0. Fischio d’inizio del signor Curcio di Sesto San Giovanni sempre alle ore 20.30.

RISULTATI E CLASSIFICHE 

Mariella Lamonica