Potrebbe finalmente essere il primo weekend in cui si giocherà al completo, ma non lo diciamo troppo forte visti tutti i rinvii causa ghiaccio e neve delle ultime due giornate. (qui i recuperi)
Questa 18° giornata si presenta, fra l’altro, con match di cartello da non perdere che fanno gola sia alla classifica che al palato fino degli amanti del calcio

Le prime della classe
Partiamo col botto e parliamo della gara tutt’altro che semplice che attende la capolista visto che a Guanzate arriva Gorla Maggiore. Se la classifica divide le due compagine da ben 9 punti, sulla carta si prospetta come una sfida equilibrata capace di regalare emozioni e show. Uno degli attacchi più completi del girone sfida la difesa meno battuta del campionato, nonché la squadra che vanta ancora uno zero nella casellina delle sconfitte. Riuscirà Gorla nell’impresa in cui ancora nessuno è riuscito? Ai posteri l’ardua sentenza, ma sul piano dello spettacolo non dovrebbero esserci dubbi.

Sfide da top five
Un’altra gara che si prospetta tutta da vivere è quella che vede protagoniste Cas e Belfortese. La seconda e la terza della classe (con un solo punto che le distanzia), si sono prese a suon di gol le piazze più importanti ed hanno tutte le intenzioni di tenersele strette. Da un lato gli uomini di mister Cau, forti del fortino casalingo qual è il campo di Sacconago, dall’altro i ragazzi del tecnico Casaroli che dopo la roboante vittoria ai danni della Saronno Robur di domenica scorsa, vogliono vincere e convincere e rimanere sempre più secondi.

Da tenere d’occhio
Le altre squadre che lottano per un posto playoff, ovvero Valceresio e Fagnano, se la vedranno rispettivamente con Gerenzanese e Vanzaghellese. Se nel primo caso l’impegno per Italiano e compagni non pare certo proibitivo, per i ragazzi di Fagnano, invece, sarà più ostica avere ragione di una Vanzaghellese che ha già conquistato 4 punti in queste due gare di ritorno. Manuzzato e compagni, poi, devono tornare al successo per non perdere altro terreno dal treno playoff.
Discorso a parte per l’Arsaghese che dovrebbe vedersela in casa con l’Union Tre Valli ma ancora una volta il condizionale è d’obbligo: la neve ed il ghiaccio ad Arsago la fanno ancora da padrona, non è detto che non si incappi in un altro rinvio.

Scontri salvezza
Torna finalmente a giocarsela il Luino Maccagno che sempre a causa della neve non è ancora riuscita a dire la sua in questo 2017. Ad attenderli ci sarà il Viggiù, per un match che mette in palio tre punti delicatissimi in chiave salvezza. Ma altri punti chiave in zona rossa saranno disponibili sul campo della Solbiatese, che accoglie tra le mura amiche la Mozzatese, e sul terreno di gioco dell’Antoniana, che sarà opposta alla Saronno Robur.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

 IL PROGRAMMA DELLA 18° GIORNATA

Mariella Lamonica