Home Basket Pokerissimo gialloblu: la Robur stende anche Bottegone

Pokerissimo gialloblu: la Robur stende anche Bottegone

0
Pokerissimo gialloblu: la Robur stende anche Bottegone

Varese – Sulla ruota di Varese esce una clamorosa cinquina con la Coelsanus che abbatte una tosta Bottegone dopo 40′ di lotta e tiene aperta una striscia di successi che sta facendo crescere anche la consapevolezza all’interno della squadra di coach Vescovi. Già, perchè i ragazzi gialloblu si sono presentati a questa gara con le assenze pesanti di Santambrogio e Sabbadini, entrambi fermi per problemi muscolari col secondo che dovrebbe poter essere recuperato per la gara con Siena, a complicare le cose, ma han saputo reagire in maniera perfetta al momento di massima tensione del terzo quarto.
Infatti, dopo 20′ trascorsi sempre al comando con un attacco capace di nascondere le difficoltà a rimbalzo – 6 carambole offensive preziose per i toscani nei primi due quarti – nel terzo tempo la Coelsanus ha subito il sorpasso al 26′ andando sotto fino al 49-54 del 32′: con assoluta calma e certezza dei propri mezzi, Matteucci e soci han tenuto la barra a dritta e girato le sorti del match in 30″ con due bomba di Bolzonella prima e di Maruca poi per il 54-55 del 33′ che han dato la svolta alla gara. Poi c’è stata l’energia messa da Pagani in difesa nel contenere Toppo e in attacco nel trovare un paio di spunti importanti, un Maruca da 8 punti negli ultimi 7′ con un’altra pesante tripla del 59-56 al 35′ subito dopo che Sirakov con una vera preghiera aveva pareggiato sempre dai 6,75. Qui la Coelsanus ha triplicato le energie, sopratutto in difesa, chiudendo ogni varco in difesa a una Bottegone che si è vista lentamente scivolare via la gara nelle mani di una determinata e fiera Robur.
Da questa gara ne esce una Coelsanus rafforzata che ha definitivamente capito come gestire le gare senza più andare in apnea come succedeva qualche mese fa e con una fiducia nei propri mezzi cresciuta: a Siena si cerca la conferma per archiviare un 2-0 importante e guardare avanti con l’intento di rendere sorpresa positiva quanto siamo certi reciterà la classifica odierna dopo il completamento del turno. Ovvero che se questa squadra gioca con questa costanza e carattere, allora è da prime otto.

Coelsanus Varese – Valentina’s Bottegone 72-64 (39-33)
Varese: Matteucci 18 (2/4, 4/7), Bolzonella 19 (5/8, 2/6), Moalli (0/4), Innocenti 2 (1/4), Pagani 7 (3/5), Maruca 16 (5/7, 2/4), Castelletta 10 (5/8), Rovera (0/3 da 3), Caruso, Trentini ne. All.Vescovi.
Bottegone: Sirakov 15 (4/5, 2/8), Toscano 14 (3/4, 2/2), Toppo 11 (4/9), Divac 13 (2/3, 3/3), Maspero 4 (1/4, 0/3), Galli 1 (0/1, 0/2), Angelucci 6 (2/5), Cipriani, Fontana ne, Converso ne. All. Biagini.

Matteo Gallo

– LE PAGELLE

– RISULTATI E CLASSIFICHE