Home UYBA Volley Playoff – Contro Monza per completare l’opera. Palayamamay pieno

Playoff – Contro Monza per completare l’opera. Palayamamay pieno

0
Playoff – Contro Monza per completare l’opera. Palayamamay pieno

Si chiude questa sera il tour de force di quattro gare, una ogni due giorni, per la UYBA. Dopo aver centrato sabato sera la finale di Coppa Cev superando le campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore, le biancorosse questa sera alle ore 20.30 attendono in un Palayamamay gremito (ingresso gratuito per tutti i tifosi) il Saugella Team Monza nella sfida di ritorno degli ottavi di finale dei playoff scudetto.
Le farfalle partono dal vantaggio ottenuto all’andata giovedì sera, quando hanno espugnato il PalaIper di Monza per 3-1. In virtù di questo risultato, la UYBA stasera deve vincere due set per accedere ai quarti di finale dove troverà di nuovo la Pomì Casalmaggiore per un’altra battaglia all’ultimo punto, questa volta per giocarsi la qualificazione alla semifinale scudetto. In caso di passaggio del turno, Busto Arsizio giocherà gara-1 in casa venerdì 7 aprile (ore 20.30) prima di andare a Cremona per gara-2 (19 aprile) e per l’eventuale gara-3 (20 aprile).

QUI UYBA – Il successo di sabato sera che ha trascinato la UYBA in finale di Coppa Cev ha lasciato entusiasmo, gioia e grandissima carica a tutta la squadra. Nello stesso tempo, però, è indubbio che le giocatrici accusino in questo momento molta stanchezza e questo è un fattore da tenere in considerazione.
Coach Mencarelli, per correre ai ripari e per dare fiducia anche alla panchina, molto probabilmente darà spazio a Vasilantonaki al posto di Diouf nel ruolo di opposto così come è plausibile che punti su Moneta in banda e non su Fiorin che ha speso tantissimo sabato sera. In ballottaggio per un posto da titolare come libero Witkowska e Spirito. Ci sarà sicuramente Signorile in regia, così come la coppia Berti e Stufi al centro e la dominicana Martinez in posto quattro.

QUI MONZA – Al contrario della UYBA, Monza ha potuto preparare la gara con più tranquillità e tempo a disposizione. Le brianzole di coach Delmati devono ribaltare il risultato (vincere cioè 3-0 o 3-1) e poi imporsi anche nel golden set (al 15) per staccare il pass per i quarti di finale dei playoff scudetto. All’andata, Monza ha sofferto molto le centrali biancorosse così come pure Martinez, in grande spolvero e autrice di ben 25 punti. Begic ed Eckerman sono state le più positive, mentre Tomsia non è stata continua.
Coach Delmati presumibilmente punterà sul sestetto formato da Balboni in palleggio, Tomsia opposto, Aelbrecht e Candi al centro, Begic ed Eckerman in posto quattro e Arcangeli libero.

I BIGLIETTI – Le casse del Palayamamay apriranno alle ore 19. I tagliandi omaggio sono ritirabili con queste modalità.
ABBONATI: presso Ufficio Futura Volley al Palayamamay, mercoledì 29 marzo e venerdì 31 marzo dalle 16.00 alle 19.30, Bar Savoia di Busto A., oppure sabato 1 aprile alle casse del Palayamamay durante la partita di Cev Cup UYBA – Casalmaggiore. Per ritirare il tagliando omaggio sarà necessario presentarsi con la tessera abbonamento. Il biglietto gratuito sarà per il settore e posto abitualmente occupati. Lunedì 3 aprile dalle 19 alle casse del Palayamamay (per i posti numerati non è assicurata la disponibilità).
NON ABBONATI: presso Ufficio Futura Volley al Palayamamay, mercoledì 29 marzo e venerdì 31 marzo dalle 16.00 alle 19.30, Bar Savoia di Busto A., oppure sabato 1 aprile alle casse del Palayamamay durante la partita di Cev Cup UYBA – Casalmaggiore. Sarà possibile ritirare nei giorni sopra citati solo i biglietti gratuiti per i settori non numerati oppure per i posti numerati non occupati dagli abbonati. Lunedì 3 aprile dalle 19 alle casse del Palayamamay sarà possibile acquistare anche i posti numerati non “prelazionati” dagli abbonati.

 

Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Monza
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.
Saugella Team Monza: 3 Arcangeli (L), 5 Balboni, 6 Tomsia, 7 Devetag, 8 Candi, 9 Aelbrecht, 10 Begin, 11 Lussana (L), 13 Dall’Igna, 15 Nicoletti, 16 Segura, 17 Bezarevic, 18 Eckerman. All. Delmati, 2° Keller.
Arbitri: Boris – Gasparro

 

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE
GARE DI ANDATA
Giovedì 30 marzo, ore 20.30
Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (27-29, 25-18, 20-25, 16-25)
Il Bisonte Firenze – Sudtirol Bolzano 3-0 (28-26, 25-22, 25-21)

GARE DI RITORNO
Lunedì 3 aprile, ore 20.30 

Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano – Il Bisonte Firenze

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Sudtirol Bolzano / (9) Il Bisonte Firenze
(4) Foppapedretti Bergamo – (5) Liu Jo Nordmeccanica Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Unet Yamamay Busto Arsizio / (10) Saugella Team Monza
(3) Igor Gorgonzola Novara – (6) Savino Del Bene Scandicci

Laura Paganini