Piede d’Oro 2017 – Domani si aprono le danze con la Marciando per la Vita

0
9

Piede d’Oro 2017: ci siamo!
Prenderà il via domani la famosa kermesse podistica che anche quest’anno terrà banco da febbraio ad ottobre tutte (o quasi) le domenica per raccontare le emozioni di chi sceglie di indossare gli scarpini da corsa e cimentarsi per km lungo i percorsi del varesotto, che spesso hanno come contorno paesaggi caratteristici.
E da dove iniziare se non dalla canonica Marciando per la Vita di Varese che quest’anno, fra le altre cose, spegne 35 candeline?
Ecco che l’appuntamento sarà dunque per le ore 8 presso via Crispi, davanti al negozio Lampadari Frigo Nereo

IL PROGRAMMA:

Ritrovo ore 8,00 Varese Via Crispi n.110 davanti al negozio Lampadari Frigo Nereo.
Iscrizione alla gara o da Lampadari Frigo Nereo (€ 4,00) per ragazzi fino a 15 anni (€ 2,00)
Ore 9,05 Minigiro 1000 metri (premiazioni a termine gara)
Ore 9,30 corto 2500 metri e lungo 8300 metri 
Il lungo sarà di 8300 metri di lunghezza totale e attraverserà tre quartieri di Varese quali Masnago, Avigno e Velate dove si potranno vedere allo stadio la statua in memoria a Borghi creata da Vittore Frattini, la chiesa di Avigno, la chiesetta di S. Cassiano del 1100, la Torre di Velate, Velate con il suo borgo antico e la mitica salita del ciotolato di Guttuso, il percorso vita dedicato a Fiorella Noseda, il parco del Campus ed infine la Montello Overmach. Questi i tratti più difficili: a 1500 metri la scalinata Bonvini, a 2700 metri la Salita Arcelli, a 3300 metri il Ciotolato Guttuso, con alla fine Alpi Sistemi Trophy per la prima donna e il primo uomo, a 6800 metri la temibile Montello Overmach.
Ore 10,45 premiazioni assoluti, Alpi Sistemi Trophy, Very Normal Runner, categorie Pdo e infine i gruppi. Si ricorda che con il nuovo regolamento chi non si presenterà alle premiazioni non verrà consegnato il premio.
Si ricorda anche che il punteggio della gara sarà quello normale.

Speakeraggio: Andrea Basoli, Felice Del Giudice.
Musica Emanuele Antgozi.
Sala stampa all’interno del negozio.