Si è svolta a Trento tra venerdì e domenica scorsa la 1ª prova Nazionale per le categorie di fascia Elite. A parteciparvi moltissimi atleti tanto che la federazione si è vista costretta a suddividere le iscritte in più gironi denominati gruppi.

Per l’Ice Emotion venerdì è scesa sul ghiaccio Marica Maeran, categoria Basic Novice gruppo 2, che, nonostante una bruttissima caduta nei sei minuti di riscaldamento, ha voluto comunque prendere parte alla competizione eseguendo un buon programma sulle note di “The Rhythm is magic” dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare una vera atleta.

Sabato, invece, è stato il turno di Carlotta Broggini che, nella categoria Advance Novice 3º gruppo, realizza il 6º programma corto della giornata con il quarto miglior punteggio tecnico. Nella giornata di domenica, conferma una buona padronanza degli elementi tecnici, ma paga dazio sulle componenti del programma anche a causa della giovane età, concludendo la gara in 8ª posizione.
Inoltre, sempre questo weekend, per Carlotta Broggini è arrivata anche la convocazione ufficiale per Skate Celje, tappa dell’European Criterium che si svolgerà il prossimo mese.

redazione@varese-sport.com