Si è svolto a Piancavallo sabato 18 febbraio il 2° Torfeo Nazionale Libertas Ice World. Ben 32 gli atleti in gara per l’Ice Emotion Asd di Oggiona con Santo Stefano che si è aggiudicata, grazie agli ottimi risultati ottenuti, il Trofeo Ice World come migliore società classificata.

ice emotion 1La giornata si è aperta con la categoria Primule dove Giorgia Filetti si è classificata 2°. Tripletta, invece, nella categoria Mimose con Alice Marini, Linda Palmieri e Susanna Di Bari. Nella categoria Margherite oro per Martina Maria Pappini e quarto posto per Martina Sala. Quarto posto anche per Rebecca Bonfrate nella categoria Tulipani e Carola Verdelli nella categoria Viole. Sale sul gradino più alto del podio anche Linda Stocco, seguita dalla compagna di squadra Annalisa Gariglio, argento, nella categoria Orchidee. Medaglia di bronzo per Matilde Zanoli e quarto posto per Gioele Montagnana nella categoria Ciclamini. Nella categoria Gigli quarto posto a pari merito per Aurora Cecchi e Nicoletta Melograna.

Alla loro prima esperienza fuori casa, si sono difese benissimo anche Martina Longo, Noemi Cermesoni, Vittoria Anelli e Giaia Montagnana che si sono classificate, rispettivamente, prima, seconda e quarte a pari merito nella categoria Debuttanti B.

Nella categoria Stelline, si sono esibiti i piccolissimi dell’Ice Emotion: Emma Filetti, Michael Andrea Finazzi e Giona Montagnana. Tutti e tre alla prima esperienza “fuori casa”, hanno dimostrato di avere carattere e grinta da vendere.

Nella categoria Open C prima classificata Marica Maeran, seguita dalla compagna di squadra Silvia Caldirola. Quarto posto per Letizia Ceniccola e sesto posto per Viola Bottigelli.

Nella categoria Open B gruppo 2 medaglia di bronzo per Caterina Arcari, mentre nella categoria Open B gruppo 1 medaglia d’argento per Martina Ceniccola ed un buon ottavo posto per Matilde Chiodin.

La competizione si è conclusa con la categoria Open A. Nel Gruppo 2, ovvero il girone delle più piccole, l’Ice Emotion ha ottenuto la medaglia d’oro con Carlotta Broggini, la medaglia di bronzo con Francesca Rolla ed una fantastico quarto posto con Micol Lalia. Nel girone 1, ha gareggiato, invece, Annalisa Salvi che ha ottenuto un buon sesto posto.

Prossimo appuntamento per gli atleti dell’Ice Emotion Asd sarà il Campionato e Trofeo UISP che si terrà a Torino il 23-24-25 e 26 febbraio e la quarta prova nazionale di danza che si svolgerà a Mentana domenica 26 febbraio.

 [email protected]