Si è svolto a Torino, il 25-26 marzo,  il Trofeo Nazionale, ovvero la finale di Campionato federale per tutte le fasce nazionali nonché Campionato Italiano per le categorie delle più giovani. Le regole federali prevedevano l’accesso a questa competizione solo per le prime 24 atlete, di ogni categoria, basandosi sul ranking nazionale.

Due le atlete in gara per l’Ice Emotion: Marica Maeran (categoria Esordienti A) e Carlotta Broggini (categoria Esordienti B).
Marica ha eseguito un buon programma sulle note di “Alice in Wonderland” che le ha permesso di raggiungere la dodicesima posizione, nonché la seconda tra le atlete lombarde in gara.
Carlotta, invece, chiude il suo campionato in sesta posizione a soli 0,06 punti dal quinto posto. Paga molto caro l’errore sulla trottola saltata. Lascia sul piatto, infatti, almeno 2,30 punti che le avrebbero permesso di portare a casa una bella medaglia di bronzo. Purtroppo si sa, la gara è la gara e la tensione può giocare brutti scherzi, ma anche questo fa parte del gioco.

 redazione@varese-sport.com