Si è appena concluso un lungo weekend di gare per la squadra di Oggiona con Santo Stefano. Il Team dell’Ice Emotion, infatti, è stato impegnato a Torino dal 23 al 26 febbraio per il Campionato Italiano e Trofeo UISP ed a Mentana, domenica 26 febbraio, per la quarta prova nazionale di danza.

Podio Broggini Calrotta 3 classificata ice emotionL’esperienza della squadra alla gara UISP si è aperta giovedì 23 febbraio col fantastico terzo posto di Carlotta Broggini (in foto a destra) nella categoria Primavera 2006, che per la prima volta ha visto in una categoria di atlete così giovani, un intero podio composto da atlete che hanno eseguito ben due doppi axel in ogni programma. Per lei terzo posto anche nella classifica di campionato.
A seguire, è scesa sul ghiaccio Micol Lalia, alla sua prima esperienza di campionato. Micol ha saputo mantenere la calma ed ha eseguito un buon programma che l’ha posta in 13° posizione.

Nel pomeriggio si sono svolte le gare di danza e di interpretativo. Podio completamente Ice Emotion nella danza singola Allievi B con Martina Maria Pappini (oro), Madhuri Milani (argento) e Martina Sala (bronzo). Nella categoria Allievi ottimo terzo posto per Linda Stocco.
Buone tutte le prestazione anche delle altre ragazze in gara: Sofia Panzeri, Rebecca Bonfrate, Linda Marinetto, Annalisa Gariglio, Beatrice Carotenuto, Carola Verdelli, Giulia Capriata, Aurora Cecchi, Nicoletta Melograna e Rossella Anania.

Nella danza coppie Allievi, medaglia di bronzo per Alice Mazzucchi e Riccardo Castiglioni nella gara di giovedì, che conquistano comunque il titolo di Campioni Italiani UISP grazie anche ai risultati ottenuti nelle due prove precedenti. Stesso titolo conquistato anche da Martina Maria Pappini nella categoria Allievi B.

Nella categoria Interpretativo A la vittoria è andata alla nostra “Pantera Rosa” Carlotta Broggini. Bravissime anche Micol Lalia, Marica Maeran, Caterina Arcari, Letizia Ceniccola, Madhuri Milani, Silvia Caldirola, Martina Ceniccola, Francesca Rolla, Linda Marinetto, Gioele Montagnana.

Nella giornata di sabato sono scese sul ghiaccio nella categoria Orsetti 2008 Campionato Letizia Ceniccola (11°), Silvia Caldirola (12°) e Linda Palmieri (17°). Ottimo 5° posto, invece, per Marica Maeran nella categoria Orsetti 2007 Campionato. Carlotta e Marica, grazie alla loro prestazione di giovedì e venerdì si sono entrambe qualificate per la Coppa Europa che si terrà a Canazei a fine marzo.
Sabato ottimo 8° posto per Caterina Arcari nella categoria Primavera 2005 Trofeo e 9° posto di Francesca Rolla nella categoria Debuttanti 2004 Trofeo.

Domenica sul ghiaccio torinese, hanno gareggiato, nella categoria Novizi girone Nero Martina Ceniccola (13°) e Matilde Chiodin (21°), mentre nella stessa categoria del girone Rosso Annalisa Salvi (20°) e Aurora Martignon (21°). Buona prestazione per Alice Marini 19° classificata nella categoria Orsetti 2008 Trofeo, Viola Bottigelli e Martina Maria Pappini rispettivamente 15° e 18° classificate nella categoria Orsetti 2007. Bravissima la giovane Giorgia Filetti che conclude la sua gara in 6° posizione nella categoria Pulcini.
A Mentana, la coppia Mazzucchi-Castiglioni, guadagna un 8° posizione e si prepara ad affrontare tra poche settimane il Campionato Italiano Federale.

Prossimo appuntamento per tutti gli atleti dell’Ice Emotion sarà domenica 12 marzo a Oggiona con Santo Stefano in occasione del “2° Memorial Alba Dalmonte”. L’ingresso è gratuito.

[email protected]