Si è svolta a Bergamo sabato 4 febbraio, la 3° Prova Regionale fascia Nazionale e la 2° Prova Regionale fascia Interregionale alle quali ha partecipato anche l’Ice Emotion.

La giornata è iniziata col il secondo posto di Micol Lalia nella categoria Principianti fascia Interregionale che, con un totale di 29,91, è a soli 0,26 punti dalla prima classificata. Frizzantissima, riesce ad eseguire un programma coinvolgente che la porta ad ottenere ottimi punteggi dal punto di vista della presentazione ed a un soffio dalla medaglia d’oro.

Ottimo primo posto per Carlotta Broggini nella categoria Esordienti B fascia Nazionale. Determinata come sempre, la giovane atleta che si allena presso la pista di Oggiona con Santo Stefano, ha eseguito ben due doppi axel giudicati positivamente dalla giuria. Sulle note di “Lord of the Dance” esegue un programma pulito che ottiene un totale di 33,15 e staccando la seconda classificata di 5,15 punti.

Buoni risultati anche per le altre ragazze in gara. Nella categoria Esordienti A fascia Nazionale, Marica Maeran si è classificata 6°, Letizia Ceniccola 12° e Silvia Caldirola 13°. Nella categoria Cadetti fascia Nazionale 9° classificata Francesca Rolla. Tutte e quattro hanno migliorato i loro punteggi totali e come accaduto alla scorsa prova regionale per Marica e Francesca, questo sabato, anche Silvia ha ottenuto il punteggio minimo richiesto per poter accedere alla categoria successiva nella prossima stagione.

redazione@varese-sport.com