Si è svolto a Cavalese nello scorso weekend il 7° Trofeo Fiemme on Ice. Otto le atlete in gara per l’Ice Emotion.

Ad aprire il venerdì sono state le più piccole della squadra. Nella categoria pre-novice, infatti, hanno gareggiato Silvia Caldirola (16°classificata – gruppo 2), Alice Marini (21° classificata – gruppo 2), Letizia Ceniccola (9° classificata – gruppo 3) e Susanna Di Bari (22° classificata – gruppo 3). La giornata si è conclusa con la 16° posizione nella categoria Advance Novice – gruppo 2 di Francesca Rolla sulle note di “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith.

Sabato, invece, buon 9° posto per Micol Lalia nella categoria Basic Novice A – Gruppo 1 e 19° posizione per Caterina Arcari Farinetti nel gruppo 3. La lunga giornata di sabato è terminata con un ottimo 8 °posto di Marica Maeran nella categoria Basic Novice A gruppo 5.

Tutte le atlete in gara hanno mostrato un significativo miglioramento non solo nelle componenti tecniche del programma, ma anche sotto il profilo del punteggio artistico ed interpretativo. Il pattinaggio è una fusione tra sport e danza e non è facile per delle giovani atlete comprendere che vanno curati entrambi gli aspetti. Il fatto che anche il secondo punteggio stia aumentando è un indice significativo di crescita e maturazione delle ragazze della squadra.

 [email protected]