Domani ricorre l’anniversario della prematura scomparsa del piccolo Martino Colombo, il “Piccolo Amico” biancorosso morto a soli 6 anni insieme al padre Fabrizio e al fratello Luca in una tragica notte a bordo del loro camper a Rivarolo Canavese dove il giorno seguente avrebbero assistito a una corsa di motocross, sport che praticava il fratello maggiore adolescente. Era il 10 novembre 2013 e domani saranno trascorsi 4 anni dalla terribile tragedia. Il Varese, come ogni anno, ricorderà il suo piccolo angelo e l’appuntamento è sul sintetico “Speroni” del “Franco Ossola” sabato pomeriggio, 11 novembre. In occasione della manifestazione organizzata dalla FIGC “Sei bravo a…”, ci sarà un momento dedicato proprio a Martino.

Il pomeriggio prevede non solo partitelle tra le squadre coinvolte, saranno ospiti dei biancorossi i baby calciatori della Cadrezzatese e la formazione dell’oratorio Kolbe, ma anche giochi motori e altre attività fisiche. Si inizierà alle 14.30, poi attorno alle 16 tutti si fermeranno per ricordare Martino e sarà donato un mazzo di fiori alla nonna. Mamma Licia sarà presente invece alla commemorazione che avverrà a Rivarolo, proprio sul luogo della disgrazia.

Allo stadio aranno presenti tanti bimbi e anche tanti genitori e come ogni anni, il piccolo “Polpetta” sarà ricordato tra i sorrisi, gli applausi e un’abbondante merenda per chiudere in bellezza un pomeriggio sul campo.

Potrebbe interessarti anche:
Tragedia nel Canavese, morto un “Piccolo Amico”
L’ultimo straziante saluto alla famiglia Colombo
I Piccoli Amici ricordano Martino
La Gabbietta per il Piccolo Angelo
Martino, ci manchi
Il “Franco Ossola” ricorda Martino
Mamma Licia: “Ricordiamolo col sorriso”
Il Sorriso di Luca e Martino in un’associazione
Due anni senza il piccolo Martino
Tre anni senza Martino

Elisa Cascioli