Migliaia, migliaia e migliaia di voti: ad una settimana dall’apertura del concorso per votare i migliori giocatori del calcio dilettanti, ci siamo ritrovati a conteggiare un’infinità di click che complessivamente, fra tutte e tre le categorie, raggiungono la soglia dei 7 mila. 
Un record assoluto per cui, prima di entrare nel dettaglio e capire come sono ripartiti, vi ringraziamo poiché sinonimo di affetto ed entusiasmo verso un’altra delle nostre iniziative a cui teniamo particolarmente.

Toccando, invece, categoria per categoria e partendo dall’Eccellenza, si continua a confermare leader con il 33% delle preferenze il centrocampista del Busto 81 Alessandro Casorati, seguito a circa 150 voti di distanza dall’attaccante del Pavia Christian Mangiarotti (25% per lui). Più staccati l’altro centravanti, ovvero Mattia Amelotti del Verbano e i ragazzi di Arconate quali Borghesi e Di Gennaro, che lotteranno presumibilmente per l’ultimo gradino del podio.

In promozione continua a dettare legge l’attaccante dell’Uboldese Davide Tartaglione che al momento guida la classifica con oltre 100 voti in più rispetto all’inseguitore più temibile qual è Dario Banfi della Castellanzese. Più staccati invece l’altro castellanzese ovvero Roberto Colombo (attaccante), Davide Pizzini (attaccante Olimpia Ponte Tresa) e Altin Shala (centrocampista Vergiatese).

Chi spopola nel vero senso della parola è Matteo Ponti della Valceresio che guida la prima categoria con oltre 200 preferenze su Giuliano Markaj, altro attaccante in forza alla Belfortese e momentaneamente secondo. Anche qui la corsa per il terzo gradino del podio se la contendono gli altri bomber quali Carlo Girola (Guanzatese), Antonio Ippolito (Gorla Maggiore) e Fabrizio Alessi (Gorla Maggiore).

Cosa resta da dire se non di continuare a votare? Il concorso sarà aperto fino alle 23.59 di lunedì 1 maggio, mentre per scoprire insieme a noi chi saranno i vincitori di questo “Pallone d’oro 2016/17” vi aspettiamo lunedì 8 maggio a Ville Ponti a Varese per la 6° edizione del Premio Varese Sport.

PER VOTARE CLICCA QUI 

redazione@varese-sport.com